Home Magazine Giornalista molestata in diretta televisiva: la Polizia ha individuato il responsabile

Giornalista molestata in diretta televisiva: la Polizia ha individuato il responsabile

Il commissariato di Polizia di Empoli (Firenze) ha identificato l’uomo che nel pomeriggio di sabato scorso ha molestato, palpeggiandola, una giornalista dell’emittente regionale Toscana Tv, Greta Beccaglia, 27 anni, mentre era in collegamento, in diretta televisiva, nel post partita del match di serie A Empoli-Fiorentina, all’esterno dello stadio Castellani.
Gli Agenti, che indagano sulla vicenda, hanno raccolto diverse testimonianze e le immagini della videosorveglianza.

Quello che è accaduto a me è una cosa che non è accettabile e non si deve ripetere.
È stata ripresa in diretta tv perché io ero a lavorare. Ma purtroppo, come sappiamo, tali molestie avvengono ad altre donne a telecamere spente cioè senza che nessuno venga a saperlo. Non può succedere e non deve accadere, tanto più che proprio i calciatori erano scesi in campo mostrando il simbolo della Giornata contro la violenza sulle donne”. Lo ha detto all’Ansa, Greta Beccaglia.

Condanna per il grave episodio, tra gli altri, dalla stessa emittente televisiva toscana, dall’Ordine dei Giornalisti, dal mondo politico, dalle Istituzioni, che hanno espresso piena solidarietà alla giornalista.
Diverse polemiche sono scaturite anche per la reazione del conduttore in studio, accusato di avere minimizzato, dicendo alla collega di “non prendersela”. La stessa Greta Beccaglia ha detto a Fanpage: “È un professionista serio. Non s’è reso conto di quello che realmente stava accadendo. Si è scusato molte volte e mi ha invitata a denunciare tutto”. (fotografia dalla pagina Instagram di Greta Beccaglia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here