Bellissima sorpresa per i passeggeri del tram 16 di Milano, che ieri hanno avuto come compagno di viaggio Giuliano Sangiorgi. Il frontman dei Negramaro ha voluto festeggiare i 20 anni di “Mentre tutto scorre”, cantando insieme a loro il brano nel luogo in cui ha trovato l’ispirazione per il disco che li ha portati al successo.
Come ha spiegato l’artista, è proprio su quel tram che tutto è iniziato. Nel 2005 era ospite a Milano da sua zia e prendeva spesso la linea 16 per raggiungere la Sugar Music e proprio durante uno di quei viaggi è nata una delle canzoni più amate del gruppo: “20 anni fa usciva “Mentre tutto scorre”, una canzone e un album a cui siamo profondamente legati.
È il nostro passato, presente e futuro. Su questo tram a Milano, il numero 16, è nato questo brano e non potevamo non tornare dove tutto è iniziato”.
Nel 2005 i Negramaro hanno partecipato al Festival di Sanremo con “Mentre tutto scorre” e hanno vinto il Premio della Critica Radio & TV, primo di tanti altri riconoscimenti conquistati dalla band fino al 2006, tra cui: Festivalbar 2005 con il Premio Rivelazione, Festivalbar 2006 con il Premio Best Performer, Premio Lunezia Poesia del Rock 2006 per il valore Musical-Letterario dell’ album “Mentre tutto scorre”, Mtv Europe Awards come Best Italian Act, Premio Videoclip Italiano con “Mentre Tutto Scorre” e Premio M.E.I. come miglior band emergente dell’anno, Premio SIAE per il successo di vendite e il numero di esecuzioni pubbliche, tv , radio e sale cinematografiche del brano “Mentre Tutto Scorre”, premio miglior videoclip italiano 2005 per “Mentre tutto scorre”. Il singolo è stato anche la title track del film “La Febbre” di Alessandro D’Alatri, che scelse otto brani tratti dall’album dei Negramaro per la pellicola. La collaborazione con il film vale un doppio Nastro d’Argento per la colonna sonora e per la miglior canzone “Mentre tutto scorre”.
La tracklist:
1. Nella mia stanza
2. Mentre tutto scorre
3. Solo 3 min
4. Musa (stanca di essere)
5. I miei robot
6. Estate
7. Ogni mio istante
8. Nuvole e lenzuola
9. Sui tuoi nei
10. L’immensità
11. Scomoda-Mente
12. Solo per te
(foto: video)
Visualizza questo post su Instagram