Home Music News Gli avvocati del Nirvana chiedono l’archiviazione della causa per la copertina di...

Gli avvocati del Nirvana chiedono l’archiviazione della causa per la copertina di “Nevermind”, definendola assurda

Gli avvocati dei Nirvana hanno chiesto di archiviare la causa intentata ad agosto da Spencer Elden, il bambino che appare nudo nella copertina di “Nevermind” che, a distanza di 30 anni, per presunte violazioni alle leggi vigenti in materia di pornografia infantile. Secondo gli avvocati la causa arriva con troppi anni di ritardo oltre ad essere veramente assurda.

Come riporta Variety, la mozione è stata depositata mercoledì alla corte distrettuale degli Stati Uniti per conto degli imputati Dave Grohl, Krist Novoselic, Courtney Love (esecutore testamentario della proprietà di Kurt Cobain), Kirk Weddle (il fotografo che realizzò la copertina), UMG Recordings e Nirvana LLC. Si richiede al giudice di pronunciarsi sulla loro richiesta di archiviare il caso il 20 gennaio 2022.

Spencer Elden è stato fotografato all’età di 4 mesi in una piscina di Pasadena e solo ora ha avuto obiezioni su quello scatto. Secondo i legali della band, Spencer ha goduto di 30 anni di profitto dalla sua celebrità per essere “il bambino di Nevermind”, molte volte ha rievocato la fotografia in cambio di un compenso, inoltre si è fatto tatuare il nome dell’album sul petto. Non solo, l’uomo è apparso in un talk show indossando una tutina color carne come auto-parodia e ha autografato copie della copertina dell’album in vendita su eBay.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here