Home Music News Grammy 2022: ritirata la nomination di Marilyn Manson per le polemiche

Grammy 2022: ritirata la nomination di Marilyn Manson per le polemiche

Gli organizzatori dei Grammy Awards hanno ufficialmente ritirato una delle nomination di Marilyn Manson, quella per la Best Rap Song per “Jail, pt. 2” realizzata con Kanye West. L’organizzazione è arrivata a questa decisione dopo le polemiche scaturite dalle accuse di molestie sessuali mosse da Evan Rachel Wood e altre donne nei suoi confronti.

Manson, il cui vero nome è Brian Hugh Warner, non risulta più tra i candidati per la canzone “Jail, pt. 2”, di cui Marilyn Manson era co-autore, ma ora è stata candidata “Jail”, incisa da Kanye West in collaborazione con Jay-Z.

Quando erano state annunciate le nomination, era scoppiata la polemica, ma l’organizzazione si era difesa: “Non pensiamo al passato delle persone”. Ora però deve esserci stato un ripensamento.

Per ora rimane ancora valida la nomination per la categoria Album dell’anno per “Donda”, dove Manson è stato inserito come artista in primo piano e cantautore, oltre ad altri artisti.

Il ritiro della nomination è arrivato dopo la perquisizione della casa di Manson da parte del personale del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles. Come aveva riferito TMZ, gli agenti hanno perquisito la casa della star nell’ambito delle indagini sulle accuse di violenza sessuale. Sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria diversi beni appartenenti al cantante, come riferisce l’edizione americana di Rolling Stones, hard disc e altre unità di archiviazione multimediale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here