Home Magazine Green pass: oggi in Cdm la norma per estendere l’obbligo a mense...

Green pass: oggi in Cdm la norma per estendere l’obbligo a mense scolastiche e le Rsa

Il green pass sarà esteso da subito alle ditte di pulizia al lavoro nelle scuole, ai lavoratori delle mense scolastiche e ai è a contatto con le Rsa e strutture del settore sanitario. Questa è la proposta che verrà portata al Consiglio dei ministri di oggi, giovedì 9 settembre, il primo step dell’estensione graduale del certificato anche ad altre categorie lavorative come baristi, istruttori sportivi, dipendenti statali e dipendenti delle aziende private.

Il Governo ha tracciato un cronoprogramma per inserire gradualmente l’obbligo del green pass fino a otto e che, rispetto alle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, rallenta un po’ il percorso previsto per l’estensione del pass a tutti i settori lavorativi. Provvedimento che non sarà preso in considerazione fino a metà settembre.

Solo se passerà il provvedimento il green pass diventerà obbligatorio anche per tutte quelle categorie che lavorano dove è già richiesto il certificato a chi li frequenta come ristoratori, camerieri, barman, gestori e dipendenti di locali pubblici come cinema, teatri, palestre e piscine.

(foto da PxHere)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here