Home Magazine HBO ritira dal catalogo “Via col vento”: ha contenuti razzisti

HBO ritira dal catalogo “Via col vento”: ha contenuti razzisti

Dopo le proteste per l’omicidio di George Floyd, “Via col vento”, un grande classico del cinema del 1939, viene ritirato dal catalogo di HBO Max per i contenuti razzisti. Il film racconta la tormentata storia d’amore tra Rossella O’Hara e Rhett Butler, interpretati da Vivien Leigh e Clark Gable, durante la guerra di Secessione. Hattie McDaniel, che nel film interpretava il personaggio di Mami, la balia di Rossella, fu la prima attrice afroamericana a vincere un Oscar.

Il portavoce del servizio streaming spiega come il film sia un prodotto della fine degli anni ’30, ricco di pregiudizi razziali che sono stati comuni nella società americana. “Via col vento” però non è l’unica produzione travolta dalle proteste, infatti viene cancellata anche la serie “Cops”, reality che accompagnava vere volanti di pattuglia in varie città americane, dando un’immagine positiva della polizia, molto lontana da ciò che si è visto in questi giorni.

 

1 commento

  1. cazzata colossale,è stato il film che per la prima volta nella storia del cinema,un”attrice afroamericana ha vinto il premio oscar,il vero atto di razzismo è stato ritirare questo film colossal storico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here