Home Magazine Hollywood riparte, ma niente baci e abbracci sul set e CGI per...

Hollywood riparte, ma niente baci e abbracci sul set e CGI per le scene di sesso

Il 12 giugno Hollywood riaprirà i set, ma con alcune regole precise per una ripartenza in sicurezza. La pandemia ha cambiato le nostre abitudini quotidiane, rivoluzionando il modo in cui ci relazioniamo con gli altri e stessa vale anche per l’industria del cinema, che ripartirà con una linea guida di 22 pagine, realizzata dall’associazione di categoria degli editori cinematografici. Il documento è stato sottoposto a Gavin Newson, governatore della California, e al suo collega di New York, Andrew Cuomo.

Le linee guida sono state presentate in contemporanea all’annuncio di “Mission Impossible: 7”, bloccato a fine febbraio, che riprenderà le riprese esterne a settembre.

Non ci saranno più baci sul set, abbracci, scene di massa o lotte corpo a corpo, verrà anche utilizzata la CGI (computer graphic) per le scene di sesso. Come si legge nelle raccomandazioni, l’obiettivo è di minimizzare i contatti ravvicinati tra gli attori con effetti speciali e cambiando un po’ i copioni. All’ingresso sul set verrà rilevata la temperatura, verranno utilizzate mascherine e visiere e ci si dovrà lavare spesso le mani, mentre i programmi TV continueranno a trasmettere senza un pubblico dal vivo. Addio ai buffet, il cibo sarà impachettato e le pause pranzo saranno scaglionate, inoltre il test del Covid-19 sarà una condizione contrattuale.

Alle star del cinema verranno impartite lezioni su come lavarsi le mani correttamente e, tra le nuove disposizioni, le audizioni avverranno dietro il plexiglass e ci saranno sempre dei medici presenti a ogni evento. Su ogni set ci sarà un commissario a cui sarà affidata la sorveglianza di tutti i protocolli, inclusa la disinfezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here