Home Music News Sanremo I Maneskin grandi ospiti al festival: standing ovation dopo “Coraline”

I Maneskin grandi ospiti al festival: standing ovation dopo “Coraline”

C’era grande attesa per i Maneskin, i primi super ospiti del Festival di Sanremo. Il gruppo che ha trionfato nell’edizione dell’anno scorso, è tornata dove tutto è iniziato 11 mesi fa, il primo passo verso il successo internazionale.

La band è arrivata su una sorta di golf car al teatro dell’Ariston grazie a un autista d’eccezione: Amadeus. I Maneskin si sono esibiti in “Zitti e buoni”, brano vincitore dell’anno scorso e il direttore artistico ha chiesto a Damiano: “Che emozione è tornare qui?”“A noi sembra l’altro ieri, è bellissimo, e questa accoglienza meravigliosa lo rende ancora più speciale”, ha spiegato il frontman della band.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

La band è tornata sul palco dopo un cambio di outfit e hanno presentato “Coraline”, brano tratto dall’album “Teatro d’ira – Vol 1”, una canzone intensa e struggente. Come hanno spiegato gli stessi Maneskin, Coraline “è la nostra fiaba, il racconto di una bambina che non trova il suo spazio nel mondo perché troppo pura e fragile. Ripercorre tramite una dolce melodia un percorso che man mano diventa sempre più angosciante, che sembra essere senza speranza ma che invece un barlume vuole darlo”. Al termine dell’esibizione Damiano si è visibilmente commosso e Amadeus è corso ad abbracciarlo.

(foto: pagina Instagram del Festival di Sanremo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here