Home Magazine Il deputato Romano: “Sono due mesi che non riusciamo a seppellire nostro...

Il deputato Romano: “Sono due mesi che non riusciamo a seppellire nostro figlio”. Raggi: “Ho il cuore colmo di dolore”

Ho il cuore colmo di dolore. Dolore per la sofferenza di un padre che ha perso da poco un figlio e che ha espresso la rabbia di non poterlo neanche piangere al cimitero. Un dolore per la perdita di un proprio caro che accomuna tante famiglie, soprattutto in questo periodo. Ieri ho chiamato Andrea Romano per esprimergli la mia vicinanza; per dirgli che, da madre, posso soltanto lontanamente immaginare cosa stia provando. Mi sono scusata pubblicamente con una nota perché ho ritenuto giusto farlo. Ho convocato l’azienda che cura i cimiteri per chiedere cosa sia accaduto. Al di là delle motivazioni dei ritardi legati all’emergenza Covid, mi è stato assicurato un intervento straordinario per fare fronte all’aumento del numero di sepolture”.

Questo il post pubblicato su Facebook da Virginia Raggi, Sindaco di Roma, con il quale interviene in merito alla straziante vicenda accaduta al deputato Pd, Andrea Romano, e alla sua famiglia. Romano ha perso il figlio Dario a fine febbraio per arresto cardiaco e lui e la sua famiglia si sono trovati ad affrontare anche il profondo dolore di non riuscire a seppellirlo per via della gestione di Ama.

Il deputato nei giorni scorsi ha raccontato il suo dramma su Twitter, rivolgendosi direttamente alla Raggi: “Oggi sono 2 mesi che mio figlio Dario non è più con la sua mamma, con i suoi fratelli, con me. 2 mesi che non riusciamo a seppellirlo: Ama non dà tempi di sepoltura degni di una città civile. Anzi, non dà alcun tempo. La tua vergogna non sarà mai abbastanza grande”. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook di Andrea Romano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here