Home Magazine Il New York Times propone la ricetta della “carbonara al pomodoro” e...

Il New York Times propone la ricetta della “carbonara al pomodoro” e il web insorge

Il mondo del web continua ad essere in agitazione dopo la rivisitazione della carbonara del New York Times, che proponeva il nostro amatissimo piatto con l’aggiunta di pomodoro: la “Smoky Tomato Carbonara”.

ricetta sul New York Times

Nella presentazione del piatto, il quotidiano statunitense ricorda che si tratta di un piatto romano, tradizionalmente realizzato con “parmigiano, uova, guanciale (maiale stagionato) e pepe nero”, ma consigliano di utilizzare la pancetta perché conferisce una bella nota affumicata e inoltre è maggiormente reperibile nei negozi d’oltreoceano. Già questo basterebbe a far insorgere gli amanti della carbonara d.o.c., figuriamoci l’aggiunta del pomodoro.

Il New York Times però specifica che il pomodoro non è “tradizionale nella carbonara, ma danno un sapore brillante al piatto”. Suggeriscono poi di preparare la salsa cremosa con le uova crude direttamente condite con la pasta calda, lontano dal calore diretto per non farle coagulare: una procedura forse un po’ difficile per chi non è molto pratico in cucina, ma il metodo è infallibile. In particolare viene consigliato di aggiungere un po’ d’acqua calda di cottura per la pasta nelle uova sbattute e di condire la miscela di uova temperate nella pasta mescolando energicamente per poi avere una salsa liscia e lucida.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here