Home Music News Il Tre, a dicembre concerti a Milano e Roma

Il Tre, a dicembre concerti a Milano e Roma

Guido Senia è un 23enne rapper romano, vincitore del contest “One Shot Game”, manifestazione che gli ha permesso di farsi conoscere nell’ambiente musicale.

Il suo nome d’arte, Il Tre, è ispirato al numero dei componenti della sua famiglia, fondamentale per il suo successo: «Da quando i miei genitori hanno capito cosa voglio fare e come voglio farlo, mi lasciano molta libertà e di questo sono contento perché ai tempi della scuola non era così: a casa c’era un’aria pesante, mio padre era fissato con la scuola e avevo difficoltà a uscirne. Starei a casa fino a 50 anni. Fino a quando posso, me la godo».

Nel 2018 ha pubblicato il mixtape “Cracovia Vol. 2” conquistando, in meno di una settimana, oltre 50mila download e 1 milione di stream. Il suo primo singolo è stato “Bella Guido”, canzone diventata virale su Spotify. Su YouTube ha ideato il format Real Talk, seguitissimo dai suoi fan e che ha superato i 3 milioni di views. Questo grande interesse attorno al ragazzo ha portato, inevitabilmente, alla firma su un contratto con la prima major discografica.

Il suo primo successo è “Te lo prometto”, certificato platino e tra i brani più popolari su Tok Tok. Uscita l’estate scorsa, continua ancora oggi ad essere tra le canzoni più ascoltate delle ultime settimane: «Durante il lockdown ero alla ricerca di un brano da far uscire: ho scritto tutti i giorni in maniera costante, ma solo alla fine mi sono reso conto che Te lo prometto sarebbe stato il singolo giusto. Quando abbiamo ricominciato a uscire nel quartiere, ho riscoperto la bellezza di stare in piazza con il pallone, le piccole cose che avevo dimenticato».

“Pioggia”, il nuovo singolo, è entrato nella top 10 di Spotify e il video è balzato immediatamente in tendenza su YouTube.

Il Tre è un grande fan di Eminem, da sempre la sua fonte d’ispirazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here