Home Cronaca Imprenditore 46enne muore dopo essere precipitato da un’altezza di 9 metri

Imprenditore 46enne muore dopo essere precipitato da un’altezza di 9 metri

Ancora un tragico incidente sul lavoro: l’ultimo in ordine di tempo è accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 27 luglio, poco prima delle 10.30.

Alessio Pellegrini, imprenditore edile di 46 anni, ha perso la vita dopo essere caduto, per cause in corso di accertamento, da un’altezza di circa 9 metri, mentre stava lavorando all’interno della Savema, ditta di marmi e graniti, in località Pontenuovo di Pietrasanta, in provincia di Lucca.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha cercato di rianimarlo ma per il 46enne non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Come riportato dalla stampa locale, secondo quanto si è appreso, l’uomo, che non era dipendente dell’azienda, sarebbe salito con un cestello sul tetto del capannone per effettuare alcuni interventi manutentivi, quando sarebbe scivolato, precipitando di sotto: dai primi rilievi effettuati dal personale della Prevenzione, igiene e sicurezza sul lavoro sembra, come riportano i media locali, che il 46enne avesse la cintura, ma verosimilmente non ancorata. (fotografia generica di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here