Home Music News In un negozio di York è vietato suonare le canzoni di Natale...

In un negozio di York è vietato suonare le canzoni di Natale uscite dopo il 1960

Curiosa presa di posizione del proprietario di un negozio di liquori a York che ha vietato di suonare nel suo negozio tutte le canzoni natalizie uscite dopo il 1960: “Abbiamo testato moltissime canzoni per capire quali suonano strane e quali no. E c’è un cambio netto dal 1960 a oggi. Tutto quello che viene dopo quell’anno è stato vietato. Noi amiamo il Natale. Lo facciamo solo per aiutare il morale dello staff e aumentare la soddisfazione dei clienti“.

Staff che, peraltro, approva la decisione della direzione: “Il nostro personale ci ha raccontato che gli staff di altri negozi stanno già impazzendo ascoltando sempre le solite canzoni natalizie”.

Sintetizzando, da oggi fino a Natale, allo “York gin’s shop” di York (Inghilterra) non suoneranno Mariah Carey, Wham o Michael Bublè ma i più grandi classici natalizi cantati da Bing Crosby, Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e… compagnia cantante: “Speriamo che la decisione aiuti staff e clienti ad essere più felici. La nostra playlist è abbastanza ampia da far sì che nessuno debba riascoltare la stessa canzone natalizia più di una volta a settimana“.

Un marketing attento e scrupoloso (anche troppo), molto “british”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here