Home Cronaca Incidente mortale di Roma: contestato l’omicidio stradale al conducente 20enne

Incidente mortale di Roma: contestato l’omicidio stradale al conducente 20enne

Tragedia nel pomeriggio di ieri, mercoledì 15 giugno, a Casal Palocco, quartiere residenziale tra Roma e Ostia. Una donna di 29 anni stava tornando a casa a bordo della sua Smart, dopo essere andata a prendere il figlioletto di 5 anni all’asilo. Sull’auto c’era anche l’altra bimba di 3 anni. Mentre percorreva via Di Macchia Saponara il tremendo scontro con un Suv Lamborghini a bordo del quale viaggiavano cinque ragazzi.

Violentissimo l’impatto: per il piccolo Manuel di 5 anni non c’è stato nulla da fare, portato in ospedale è deceduto poco dopo. La mamma e la sorellina sono ricoverate in gravi condizioni al Sant’Eugenio. La loro prognosi è riservata ma non sarebbero in pericolo di vita. Come scrivono diversi media, i cinque ragazzi a bordo del Suv di lusso preso a noleggio sono degli youtuber e pare stessero girando un video, aspetto questo che dovrà essere accertato dagli inquirenti che indagano sulla tragedia. Gli Agenti della Polizia Locale hanno sequestrato a tutti e cinque i telefonini. Al 20enne alla guida del Suv i pm di Roma hanno contestano l’omicidio stradale: l’alcoltest effettuato sul giovane è risultato negativo.

Al vaglio degli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Michele Prestipino, l’esatta dinamica dell’incidente e la posizione dei quattro presenti nell’auto. Nei loro confronti potrebbe essere contestato il concorso nel caso in cui venisse accertato che nelle fasi precedenti allo schianto stessero girando il video da postare, poi, sui social per una sfida online incitando il ragazzo alla guida.
Il padre del piccolo Manuel, una volta appresa la terribile notizia, avrebbe cercato di aggredire il 20enne conducente del Suv: l’uomo è stato bloccato dalla Polizia. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here