Home app Incidente sul lavoro nella notte: muore 52enne, ferito un collega

Incidente sul lavoro nella notte: muore 52enne, ferito un collega

Ancora un incidente mortale sul lavoro: l’ultimo, in ordine di tempo, è accaduto nella notte tra ieri, martedì 17 dicembre, e oggi, mercoledì 18, poco prima delle 3.00, nel porto di Genova Prà.

Come riportato dalla stampa locale, un operaio di 52 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto e schiacciato da una ralla, per cause in corso di accertamento. Pare che l’uomo stesse controllando i sigilli di un container. Il 52enne, che si chiamava Giovanni Battista Macciò e abitava a Castiglione Chiavarese, nell’estremo levante genovese, è morto sul colpo.
Nell’incidente è rimasto ferito anche l’operaio che stava conducendo il mezzo e che è stato sbalzato dalla cabina di guida. Ha riportato diverse lesioni ed è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale San Martino di Genova.

Il tragico infortunio è avvenuto in una delle squadre della Compagnia Unica. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, la Polizia Stradale e gli ispettori della Asl. Si indaga per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here