Un nuovo episodio di violenza si è verificato nella mattinata di oggi, venerdì 7 febbraio, poco prima delle 6.30, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Guastalla, nel Reggiano.
Una donna, senza alcun apparente motivo né necessità sanitaria, si è introdotta nei locali del pronto soccorso. Un’infermiera, riconoscendola come una persona che già in passato aveva creato disturbo, l’ha invitata a uscire. A quel punto, la donna avrebbe reagito in modo violento, afferrando con forza il braccio sinistro dell’infermiera e stringendoglielo così forte da causarle delle lesioni. Solo il tempestivo intervento di altro personale sanitario e dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Guastalla è riuscito a fermarla. La donna è stata quindi condotta in caserma. L’infermiera, ricorsa alle cure mediche, è stata dimessa con una prognosi di due giorni per un trauma distorsivo al braccio.
Per questi motivi, con l’accusa di lesioni personali a esercente una professione sanitaria, i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, la donna, una 42enne. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.