Il Pisa Sporting Club comunica, con orgoglio e soddisfazione, che oggi 24 febbraio 2025, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Pisa Training Centre nella località di Gagno. Un traguardo storico per la Società, frutto di un percorso impegnativo, faticoso e più lungo del previsto, ma reso possibile dalla determinazione di chi ha creduto nel progetto.
Un progetto ambizioso per la città e lo sport. Il Pisa Training Centre diventerà la casa del Club. Al suo interno saranno infatti ospitate, oltre alla Prima Squadra, le principali formazioni del Settore Giovanile. In esso saranno realizzati: Un Quartier Generale per la Società, una foresteria per i calciatori, un nuovo Pisa Store e un’area ristoro; 7 campi di calcio, tra cui uno realizzato secondo i requisiti richiesti dalla FIGC per le partite della Prima Squadra Femminile e della Primavera; Spazi dedicati all’Academy per valorizzare i giovani talenti.
La soddisfazione del Presidente. “Finalmente possiamo iniziare a veder realizzati i nostri progetti e la nostra idea di sviluppo della Società attraverso un Centro Sportivo all’avanguardia, ispirato ai migliori esempi europei – sottolinea il Presidente Giuseppe Corrado -. Il percorso è stato complesso, ma alla fine è stata premiata la nostra volontà di dare a Pisa una struttura indispensabile per crescere a livello sportivo e rappresentare un’eccellenza nazionale e internazionale. Il Pisa Training Centre non sarà solo la nostra fabbrica di talenti e il luogo dove preparare i successi della domenica, ma anche un punto di ritrovo per condividere gioie e difficoltà con tutta la comunità. Lavorare per ritornare a vincere è la certezza di chi, ogni giorno, vuole rendere felici chi ama Pisa, i nostri colori e lo sport”.
Uno spazio per la comunità nerazzurra. Oltre a essere un Centro Tecnico d’eccellenza, la struttura si propone come luogo di aggregazione aperto ai tifosi, dove fruire di servizi e vivere momenti di condivisione. L’intervento interesserà un’area di 121.900 mq, sviluppata in fasi preordinate, con l’obiettivo di creare un simbolo di continuità e orgoglio per tutta la Città. “Lo sport è vita, salute, felicità e scuola per superare le difficoltà – evidenzia il Presidente Giuseppe Corrado -. Vincere è difficile, ripetersi ancora di più, ma questo Centro rappresenta il nostro impegno per costruire un futuro in cui essere sempre più fieri di essere Pisani”.