Home Magazine Jack Burns, il “nuovo Billy Elliot”, è morto improvvisamente: aveva 14 anni

Jack Burns, il “nuovo Billy Elliot”, è morto improvvisamente: aveva 14 anni

Jack Burns, l’astro nascente del balletto, è morto ad appena 14 anni. Un decesso improvviso e in circostanze ancora da chiarire (la polizia non tratta però il caso come “sospetto”) avvenuto nella sua abitazione di Greenock, in Scozia.

Il ragazzino era stato ribattezzato il “nuovo Billy Elliot” ed era diventato anche un volto noto del piccolo schermo: aveva recitato nel 2014 nella serie TV “Outlander” ed aveva preso parte a numerose produzioni della BBC.
All’età di nove anni aveva conquistato un posto nella prestigiosa scuola di balletto di Glasgow.

A dare notizia della tragica scomparsa di Jack è stata la Elite Academy of Dance, di cui era membro, con un lungo e commovente post su Facebook in cui comunica che la morte dell’adolescente è avvenuta lo scorso 1 dicembre: “È con un cuore molto pesante che si scrive questo post. Purtroppo come sapete abbiamo perso il nostro tanto amato studente Jack Burns domenica 1 dicembre”. Sempre nel post viene riportata la data dei funerali: la celebrazione funebre si svolgerà domattina, giovedì 12 dicembre, alle 10.00, presso la Chiesa di St Mary’s a Greenock.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here