Home Music News John Lyndon non approva la serie sui Sex Pistols: “E’ irrispettosa. Questa...

John Lyndon non approva la serie sui Sex Pistols: “E’ irrispettosa. Questa storia può finire soltanto in tribunale”

Dall’inizio dell’anno, FX ha dato il via alla produzione di una miniserie sulla storia dei Sex Pistols, tratta dal libro “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistols” di Steve Jones, chitarrista della band britannica. La regia è stata affidata a Danny Boyle, che si sta prodigando per realizzare questa nuova serie a cui sembra essere molto legato.

Jonh Lyndon, meglio conosciuto come Johnny Rotten, lo storico cantante della band inglese, sembra proprio non gradire la miniserie che stanno producendo in questo periodo. Oltre a non essere contento, ha minacciato di passare a vie legali in un’intervista che ha rilasciato di recente al Sunday Times.

“Credo che sia la cosa più irrispettosa a cui mai abbia assistito”, ha affermato John Lydon. L’ex cantante pare proprio non digerire di non esser stato interpellato per realizzare il suo personaggio, da quanto racconta Boyle non ha mai provato a coinvolgerlo nel progetto, nonostante si conoscessero da tempo: “Hanno scritturato un attore per interpretarmi, ma a cosa sta lavorando? Di certo non al mio personaggio”. E dopo le lamentele ha minacciato di passare ai fatti: “Questa storia può finire soltanto in tribunale”. Ha poi continuato: “Pensano di potermi passare sopra, ma non accadrà. Non senza una enorme, gigantesca battaglia. Io sono Johnny e chi interferisce con i miei affari la passa brutta. È vergognoso”.

John Lyndon però sembra essere ai ferri corti con tutti, da quanto riportato dal The Sun, il chitarrista Steve Jones e il batterista Paul Cook avrebbero intentato causa a John Lydon e al bassista Glen Matlock per inadempienze contrattuali. Una fonte anonima avrebbe affermato che i membri della band stiano litigando per i diritti d’autore: “I rapporti sono sempre stati faticosi ma mai come lo sono adesso. Ciascuno di loro crede che gli altri siano responsabili di varie cose fatte nel corso dei decenni. Steve e Paul credono che gli siano stati negati i compensi relativi al diritto d’autore risalenti ad anni fa, mentre Glen e John pensano di dover riscuotere più soldi. Qualche tempo fa si parlò di una reunion ma adesso è fuori discussione. I Sex Pistols sono finiti una volta per tutte”.

(Foto: pagina Facebook di John Lyndon)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here