Home Music News Kiss: confermato il concerto all’Arena di Verona con i fuochi d’artificio

Kiss: confermato il concerto all’Arena di Verona con i fuochi d’artificio

Confermato il concerto dei Kiss all’Arena di Verona, dopo il rischio cancellazione dello spettacolo dei giorni scorsi per la salvaguardia del patrimonio artistico della città e dell’anfiteatro. Da quanto si legge sulle testate locali, sembra che sia stato raggiunto un compromesso per l’esibizione di questa sera, 11 luglio: “Il concerto si farà, ma molto probabilmente sarà l’ultimo evento all’interno dell’anfiteatro in cui sarà autorizzato l’utilizzo di fuochi d’artificio”.

Nei giorni scorsi è stata una vera guerra tra gli organizzatori del tour della rock band e il sovrintendente dell’archeologia Belle arti e Paesaggio di Verona Vincenzo Tinè, che era contrario all’uso dei fuochi d’artificio all’interno dell’Arena, temendo un danneggiamento della struttura. Il management dei Kiss aveva ribadito che la band non si sarebbe esibita senza effetti pirotecnici, visto che sono un elemento fondamentale dei loro spettacoli. Il nuovo sindaco di Verona, Damiano Tommasi, è riuscito a mediare, concedendo per l’ultima volta l’utilizzo dei fuochi d’artificio all’interno dell’Arena.

Però c’è un’altra buona notizia per tutti i fan italiani: il concerto a Verona potrebbe non essere l’ultimo in Italia, parola di Gene Simmons. In questi giorni il frontman della band ha rilasciato diverse interviste e ha fatto sapere che verranno aggiunte altre 100 date al tour.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here