Home Magazine La musica di strada torna a Ferrara con i Buskers

La musica di strada torna a Ferrara con i Buskers

I Buskers quest’anno saranno anche un grande simbolo della rinascita di Ferrara, dopo un periodo difficile. L’organizzazione ci ha creduto, e noi con loro. Anche in pieno lockdown non è mai mancata la speranza di progettare un’edizione speciale, con le massime garanzie e tutele sotto i profili della sicurezza e della prevenzione”, scrive in una nota Alan Fabbri, Sindaco di Ferrara.

La bellezza degli artisti di strada torna nella città Estense al 26 al 30 agosto (anteprima a Comacchio il 25) con la 33esima edizione del “Ferrara Buskers Festival”: una “limited edition” con prenotazione obbligatoria e location nei palazzi storici di Ferrara che si terrà nel rispetto delle restrizioni imposte dalle norme anti-Covid.

Quella di quest’anno sarà una edizione nuova, fantastica, ricca di sorprese – aggiunge l’assessore comunale alla cultura Marco Gulinelli -. Avevamo un compito fondamentale: trasmettere energia e positività e aiutare le associazioni, che sono riuscite a realizzare gli eventi. Ci abbiamo creduto, tutti insieme. Grazie a Stefano e Rebecca Bottoni, che hanno creduto con noi di poter creare, a partire da questa edizione, anche un’opportunità per il futuro. Cultura, arte e bellezza sono contagiosi, e noi continueremo ad investire in questo, anche per riappropriarci, in sicurezza, di quella socialità che ci è venuta a mancare in questi mesi”.

Radio Bruno è radio ufficiale dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here