Home Music News La Rappresentante di Lista sogna l’Eurovision e si candida per San Marino

La Rappresentante di Lista sogna l’Eurovision e si candida per San Marino

La Rappresentante di Lista, dopo il settimo posto al Festival di Sanremo con “Ciao Ciao”, sogna l’Eurovision Song Contest e si candida per San Marino e per la Città del Vaticano. Non si sa ancora se è uno scherzo o una provocazione, ma Dario Mangiaracina ha voluto lanciare la notizia con un messaggio audio nel gruppo ufficiale di Telegram della band: “Stiamo seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino”.

La band ha poi rilanciato la proposta anche sui social, scatenando l’entusiasmo dei fan: “Ieri il Papa a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…”.

All’Eurovision Song Contest può partecipare qualsiasi Stato, non importa il numero di abitanti o la dimensione, tutti hanno diritto a una rappresentanza e per questo anche San Marino partecipa al contest canoro dal 2008. La Città del Vaticano invece non ha ancora fatto il suo esordio all’Eurovision.

La selezione nazionale sammarinese è partita mesi fa con il contest “Una voce per San Marino”, che prevede la partecipazione di sammarinesi e non. Il 17 febbraio verranno scelti 9 emergenti che andranno ad aggiungersi ad altrettanti Big, tra cui sarà scelto il vincitore. Ma ancora non sono stati resi noti i nomi dei Big in gara.

L’Eurovision Song Contest si terrà dal 10 al 14 maggio a Torino e, come da regolamento, l’Italia parteciperà con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo: “Brividi” di Mahmood e Blanco.

Guarda l’intervista di Arianna Bertoncelli a La Rappresentante di Lista:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here