Home Notizie dal territorio La Spezia: fumo da locomotiva, evacuata la stazione

La Spezia: fumo da locomotiva, evacuata la stazione

Principio di incendio nella mattinata di oggi, mercoledì 25 maggio, poco prima delle 10.00, all’interno della stazione ferroviaria Spezia Centrale. Ad andare a fuoco una locomotiva del treno in sosta, in quel momento, sul primo binario. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della Spezia: prima di iniziare le operazioni di spegnimento, è stato necessario attendere l’interruzione dell’alimentazione della linea elettrica e la messa a terra della stessa da parte dei tecnici RFI.

Il primo spegnimento è stato effettuato utilizzando una schiuma antincendio, successivamente per il raffreddamento e la messa in sicurezza del locomotore si è utilizzata acqua nebulizzata.
A causa dei fumi prodotti dalla combustione, è stato necessario evacuare l’intera stazione ferroviaria. Nessuna persona è rimasta coinvolta: non si registrano né feriti né intossicati.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta, sia in entrata che in uscita per tutto il tempo delle operazioni di spegnimento, dalle 9.50 alle 10.20. Il traffico ferroviario, sulla linea La Spezia-Viareggio, è tornato regolare alle 13.15. (fotografia dal sito internet dei Vigili del Fuoco della Spezia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here