Home Music News Lady Gaga: dal 3 maggio il nuovo singolo “Hold My Hand”, tratto...

Lady Gaga: dal 3 maggio il nuovo singolo “Hold My Hand”, tratto dal film “Top Gun: Maverick”

Dopo le piccole anticipazioni rilasciate su Twitter, Lady Gaga ha annunciato l’uscita ufficiale di “Hold My Hand”, tratto dalla colonna sonora del nuovo film “Top Gun: Maverick”, che uscirà in Italia in anteprima il 21 e 22 maggio nei cinema italiani che parteciperanno all’iniziativa, mentre in tutte le altre l’uscita ufficiale è il 25 maggio.

“Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick, non mi ero nemmeno resa conto dei molteplici strati che attraversava il cuore del film, la mia stessa psiche e la natura del mondo in cui stiamo vivendo. Sono anni che ci lavoro, perfezionandolo, cercando di renderlo nostro. Ho voluto trasformare la musica in una canzone in cui condividiamo il nostro profondo bisogno di essere compresi e cercare di capirci l’un l’altro: il desiderio di essere vicini quando ci sentiamo così lontani e la capacità di celebrare gli eroi della vita. Sono così grata a Tom, Hans e Joe per questa opportunità, ed è stata una bellissima esperienza lavorare con loro. Io, BloodPop, Ben Rice e tutti quelli che ci hanno lavorato siamo così felici di condividerlo con voi. Questa canzone è una lettera d’amore per il mondo durante e dopo un periodo molto difficile. Era da così tanto che volevo farvela sentire. E sono così emozionata di darvela il 3 maggio”, ha scritto la star sui social per presentare l’uscita del singolo.

Il nuovo singolo, prodotto da Lady Gaga e BloodPop® con l’aiuto di Benjamin Rice, uscirà in tutto il mondo martedì 3 maggio, è stato scritto per il film e potrà essere ascoltato anche all’interno della pellicola. La versione cinematografica di “Hold My Hand” contiene la produzione aggiuntiva di Harold Faltermeyer e del vincitore del Premio Oscar Hans Zimmer.

“Hold My Hand” segna il grande ritorno di Lady Gaga come autrice e produttrice di colonne sonore dopo il successo di “A Star is Born”, che ha regalato alla popstar un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award.

“Top Gun: Maverick” vede protagonista il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina e che dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here