Home Magazine Larry compie 10 anni a Downing Street: ha superato il record di...

Larry compie 10 anni a Downing Street: ha superato il record di Chrurchill

Dieci anni di onorato servizio per Larry, il gatto di Downing Street, la residenza e la sede del Primo Ministro del Regno Unito. Da quando è arrivato nel 2011 ne ha viste di cose: si sono succeduti tre premier, la Brexit e la pandemia di Covid-19, ma il “Chief Mouser” (acchiappatopi capo) rimane fedelmente a svolgere il suo lavoro.

La sua longevità di servizio batte il record di un altro illustre Primo Ministro: Winston Churchill, che non riuscì a rimanere al numero 10 di Downing Street per un decennio, nemmeno sommando i due mandati non consecutivi, bellico e postbellico. Per ora solo Margaret Thatcher rimane l’unica premier a battere questo bel gattone londinese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UK Prime Minister (@10downingstreet)

Larry vanta account su Facebook e Twitter con molti follower e il Daily Mail si è spinto a scrivere un virgolettato a firma del bel felino: “Ho servito il Paese al meglio delle mie capacità. Nei miei 4000 giorni e nelle mie 4000 notti trascorse a dar la caccia a insetti, roditori in trappola, vermi e parassiti non ho avuto pietà. E ho servito lealmente tre primi ministri, David Cameron, Theresa May e Boris Johnson, creando legami con loro in modi assai diversi”.

Larry inoltre ha scalzato il gatto numero due di Downing Street: Palmerson, rivale senza speranze per quattro anni, fino al suo malinconico pensionamento l’anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here