Home Cronaca Lascia la madre morta nel letto per quasi un anno per incassarne...

Lascia la madre morta nel letto per quasi un anno per incassarne la pensione: è l’accusa nei confronti di un 54enne

Avrebbe lasciato la madre morta in casa per quasi un anno, continuando a percepirne la pensione e a pagare l’affitto dell’appartamento. E’ questa l’accusa nei confronti del figlio 59enne di Luisa Tettamanti, 82 anni, come riporta l’edizione online de Il Giorno.

L’anziana signora deceduta per cause naturali, molto probabilmente nel sonno, è rimasta nel letto della sua abitazione di Muggiò, quartiere di Como, per circa un anno, ancora sotto le coperte. Il ritrovamento è avvenuto lo scorso 2 giugno ad opera della ex nuora che avrebbe approfittato della momentanea assenza del figlio dell’anziana per andarla a trovare.

Ma una volta entrata la donna si è trovata di fronte una salma ormai in avanzato stato di decomposizione e così ha lanciato l’allarme, chiamando la Polizia. E’ stata così aperta un’indagine per capire in quali condizioni vivesse Luisa Tettamanti e soprattutto come mai la morte non è stata dichiarata per diversi mesi.

Ora la Procura, come riporta Il Giorno, è arrivata ora ad accusare il figlio, di occultamento di cadavere e di aver indebitamente incassato la pensione della madre, per un totale di circa 16mila euro. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here