Home Notizie dal territorio Lombardia: l’obbligo della mascherina, anche all’aperto, ancora per 15 giorni

Lombardia: l’obbligo della mascherina, anche all’aperto, ancora per 15 giorni

“Pulizia delle mani, distanziamento e mascherine ci stanno dando una risposta confortante, limitando il numero delle persone costrette a ricorrere ad un ricovero o peggio alla terapia intensiva.
Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina.
Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio.
Come vedete anch’io la indosso, non senza sacrificio”.
Così in un post pubblicato su Facebook, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha ufficializzato la proroga dell’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, almeno fino alla metà di luglio.

L’ultima ordinanza in materia di mascherina emanata dal Pirellone sarebbe scaduta domani, ma Fontana ha deciso di prolungare la misura anti-Covid.

Test obbligatori e gratuiti per le badanti che rientrano in Italia dai paesi extra Ue, riprendendo il loro servizio nelle famiglie in Veneto. Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia, il quale, come riporta l’Ansa, ha sottolineato che per usufruire del servizio bisognerà rivolgersi al sistema sanitario regionale, a partire dai medici di base.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here