Home Music News Luciano Ligabue ha rinunciato alla carriera d’attore: “Non so recitare”

Luciano Ligabue ha rinunciato alla carriera d’attore: “Non so recitare”

Per Luciano Ligabue è chiaro da che parte stare della telecamera, il rocker di Correggio non ha dubbi: non farà mai l’attore. In questi giorni l’artista ha risposto alle domande dei fan sui suoi canali social e gli è stato chiesto per quale regista reciterebbe. Ligabue però non ha avuto dubbi: “Nessuno! Mi è stato proposto, ma ho sempre rifiutato per un motivo molto semplice: non lo so fare. Non so recitare e lo vedo benissimo nei miei videoclip. Quindi ho cercato di spiegare ai registi che me l’hanno chiesto che avrebbero preso una cantonata enorme nel provare a farmi recitare. Quindi non c’è regista al mondo che lo possa fare. E’ andata così: faccio altro”.

Stare dietro una macchina da presa gli è sempre riuscito piuttosto bene, ma a quanto racconta non è portato per la recitazione. L’ultimo film di Ligabue è stato “Made in Italy”, dove ha diretto Stefano Accorsi. L’uscita del film era stata rimandata, come anche il tour nei palasport, a causa di un intervento alle corde vocali al qual si era sottoposto per un edema.

Ligabue ha da poco pubblicato il nuovo album di inediti “7” e la raccolta “7+7”, nel quale ha incluso i grandi successi della sua trentennale carriera. Il nuovo disco arriva nell’anno della pandemia, per la quale è stato posticipato anche il grande concerto che avrebbe inaugurato la RFC Arena a Reggio Emilia. Lo spettacolo è stato rinviato a giugno 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here