Home Music News Madonna: cancellato il biopic sulla sua vita

Madonna: cancellato il biopic sulla sua vita

Il film biografico su Madonna è stato cancellato. Era il 2020 quando la star aveva iniziato a parlare del suo biopic, dicendo di essere al lavoro sul copione insieme a Diablo Cody, sceneggiatrice premio Oscar per “Juno”. Il progetto però è stato messo da parte dopo l’annuncio del “Celebration Tour”, che partirà a luglio e toccherà 35 città tra Nord America ed Europa, tra cui Milano.

Madonna aveva dato anticipazioni ai propri fan, aggiornandoli durante la stesura del copione sui social: “Siete pronti per la storia della mia vita? Lo sono anch’io? La musica mi fa andare avanti. Voglio parlare di questo incredibile viaggio in cui la vita mi ha portato come artista, musicista, ballerina ed essere umano nel tentativo di farsi strada in questo mondo. Il focus di questo film sarà sempre la musica. La musica mi fa andare avanti e l’arte mi tiene viva”, aveva spiegato l’artista.

Madonna aveva in mente di rompere la tradizione di Hollywood, che vede le star solo come consulenti nei lungometraggi dedicati alla loro vita, come “Bohemian Rhapsody” sui Queen o “Rocketman” su Elton John. Per la pop star è sempre stato essenziale “condividere le montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione”.

Purtroppo però, come riporta Variety, fonti vicine a Madonna hanno detto che ora tutta l’attenzione è sul prossimo tour e per un anno e mezzo non potrà lavorare al film. Inoltre sembra che ci fossero parecchie difficoltà nel mandare in porto il progetto e così la star ha preferito dedicarsi alla musica, accantonando per il momento l’idea del biopic.

Da quanto riporta il magazine, erano già stati fatti i provini e Julia Garner (star di “Ozark” e “Inventing Anna”) era stata scelta per interpretarla. La Garner avrebbe sbaragliato la concorrenza di Florence Pugh di “Piccole Donne”, Alexa Demie di “Euphoria” e Odessa Young.

Ora però Madonna è concentrata sul “Celebration Tour”, che la porterà in Italia dopo otto anni dall’ultimo concerto, per due date: il 23 e 25 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here