Madonna è finita sotto i riflettori dopo che Amelia Goldie, fotografa e esperta digitale l’avrebbe smascherata, condividendo su TikTok un video diventato virale in pochissimo tempo. Cinque anni fa la star avrebbe utilizzato la foto di una 28enne, su cui è stato applicato il suo volto, per pubblicizzare il suo album “Rebel Heart”. Il post, che è ancora visibile sul profilo ufficiale di Madonna, la ritrae con un caschetto in stile Mia Wallace di “Pulp Fiction” e la maglietta dei Joy Division.
“Quando Madonna pubblica una sua foto su IG per promuovere il suo album… ma in realtà è il tuo corpo (non sto scherzando)” scrive Amelia sotto all’immagine usata dalla star per pubblicizzare il suo album. In un’intervista a BuzzFeed, la Goldie ha detto che pensava fosse uno scherzo e non l’ha preso sul serio finché non lo ha visto pubblicato sull’account ufficiale della popstar: “Ho provato a contattare il suo team tramite Instagram due volte, senza risposta… ci sarebbe sicuramente da ridere e da esserne lusingata, ma ovviamente vorrei anche essere accreditata! Penso che se hai intenzione di utilizzare il corpo di qualcun altro come tuo, meriti di essere menzionata. Ma niente rancore!”.
Visualizza questo post su Instagram
Madonna però non sembra aver preso bene tutte queste critiche e ha pensato di rispondere a modo suo, mettendo bene in mostra il suo corpo di donna di 62 anni compiuti. La star ha pubblicato tre fotografie accompagnate da una didascalia che recita: “E ora un momento di riflessione personale… Madame X”.
Tutto questo clamore sui social non sembra aver toccato tanto Madonna, che con questo post ha voluto metter la parola fine a tutta la polemica.
(Foto: pagina Instagram di Madonna)
Visualizza questo post su Instagram