Home Cronaca Malata terminale riceve visita fiscale dell’Inps all’Hospice, a due giorni dalla morte

Malata terminale riceve visita fiscale dell’Inps all’Hospice, a due giorni dalla morte

Una vicenda davvero vergognosa e agghiacciante quella accaduta a Gorlago, nel Bergamasco, e raccontata dal quotidiano L’Eco di Bergamo.

La 64enne Virginia Corini, ricoverata in un hospice, perché malata terminale, a causa di un tumore ai polmoni, ha ricevuto la visita del medico fiscale incaricato dall’Inps per verificare se la donna fosse effettivamente malata.
E’ accaduto lo scorso 7 novembre e, dopo appena due giorni, Virginia se n’è andata.

Dalla fine di ottobre la donna si trovava nella struttura per sottoporsi a cure palliative della terapia del dolore e per trascorrere gli ultimi giorni di vita in compagnia di parenti e amici.
“Davanti alle rimostranze dei medici della struttura, – come ha raccontato la cognata di Virginia al quotidiano – “la dottoressa ha risposto “Voi fate il vostro lavoro, io devo fare il mio”. E poi ha detto a mia cognata che avrebbe avuto i giorni di malattia fino al 10 dicembre”. E Virginia due giorni dopo è morta.

A breve giro di posta sono arrivate anche le scuse da parte dell’Inps, che ha parlato di controlli di routine: “Siamo molto dispiaciuti e ci scusiamo con la famiglia. Ma il medico di base aveva indicato sul certificato l’indirizzo dell’hospice senza la parola hospice e omesso di scrivere che la signora fosse ricoverata. Per questo il medico fiscale ha raggiunto quella struttura: certo, quando ha visto di cosa si trattava, si sarebbe dovuto astenere dal visitarla. Purtroppo spesso abbiamo a disposizione medici a contratto, non sempre formati a dovere sulle procedure da adottare”.

94 Commenti

  1. Dottoressa fatti dare l’indirizzo di dove è sepolta la signora, magari scopri che l’ha fatto nelle fasce orarie che non poteva muoversi dal domicilio dichiarato!
    Dottoressa e dirigenti inps, ve lo dico dal profondo del cuore pur non conoscendovi. Fate veramente vomitare!!!

  2. C’è anche di più. A Mia madre non è stata riconosciuta l’invalidità dalla commissione, dopo un mese è deceduta. Poi si scopre che i medici hanno incentivi per non accertare le invalidità. Siamo prossimi ad una guerra civile.

    • E una vergogna, a me con 4 interventi al cuore aperto e un arresto cardiaco dopo 3 visite mi anno accettato linvalidita, x due visite guardavano solo le carte, nella terza visita mi anno visitato e visto le cicatrici, x prendere 290 euro e non posso lavorare più ,con interventi da rifare valvola da cambiare xchè biologica e PM xchè a 10 anni si cambia

  3. Al mio compagno invece non avevano accettato l’accompagnamento..era malato terminale…aveva un linfoma all’ultimo stadio e nonostante ciò l Inps gli inviava ancora controlli da fare con date prestabilite….l’ultimo controllo non lo ha fatto…era deceduto già da due mesi…una vergogna….

  4. Milioni di persone hanno dato la vita in guerra e sul lavoro per questo Paese e oggi succedono queste cose. Ma com’è possibile che succedano queste cose!

  5. Vomitevole !! Lascia pire che il medico non abbia segnalato che fosse l’Hospice …. ma quando ci arrrivi davanti non capisci ??? Dove hai preso la laurea con i punti della coop ?? E l’inps dovrebbe vergognarsi ad inviare a casa visite fiscali qua do la diagnosi è Cancro !!!!

  6. Penso che piuttosto che avere il cancro una persona vada volentieri a lavorare anche mia mamma ha il 100% di invalidità ma nn mi danno accompagnamento ed è in carrozzina per un ictus mi dite dove va da sola????è uno schifo!!!

    • Si , devo fare una seconda visita x averlo. Vergognoso. Poi ci sono i falsi invalidi che sanno dove andare x farsi riconoscere tutto ciò che vogliono

  7. I comportamenti dell’INPS e dei medici andrebbero indagati da qualche buon giudice, perché sono degli squali. E una vergogna fare ancora controlli e visite a persone malate di cancro o mutilate nel corpo.

  8. Non ci sono parole per commentare, poi si giustificano che non c’era scritto sul certificato la parola hospice,ma stiamo scherzando? Concordo con ciò che ha scritto Vianella

  9. L’Italia dobbiamo guardare come sta andando A ROTOLI ! Sta andando da panico le cose importanti nn li vanno a trovare ma IN COMPENSO GENTE CHE A LA PENSIONE CHE NN CI VEDE MA GUIDANO LAUTO QUESTI NN SONO MAI ANDATI A CONTROLLARE PERO presentarsi in hospital a una terminale di cancro lo hanno fatto e ASSURDO . e un grande vergogna
    Dobbiamo aspettarci di tutto .

  10. Che vergogna!! Arrivi lì davanti, ti rendi conto di dove sei…giri i tacchi e te ne vai!! C’è gente che sta a casa per un’unghia scheggiata e non viene mai controllata…una persona con un tumore per di più TERMINALE deve subire ciò?? Poi malattia fino al 10/12??… poi guariva miracolosamente??? Ma non chiamate mai più gente de genere DOTTORE/DOTTORESSA!!! Nelle patatine trovano la laurea!!! VERGOGNA!!!!

    • Hai super ragione. I parassiti a Roma hanno stipendi megagalattici e si assentano. Chi li controlla? I falsi invalidi con medici compiacenti e corrotti non li tocca nessuno. Controllano sempre i poveri cristi. Andassero affanc…

  11. L’INPS è la dimostrazione di cosa è diventata l’Italia. Mio marito aspetta la pensione da quasi un anno… Dicono che hanno poco personale e migliaia di pratiche di pensione da sbrigare… Oltretutto sono soldi nostri, una vergogna… Se ne fregano delle persone, sia vive che moribonde. .. Se conosci, però, ottieni l’invalidità pure se non ti spetta, la pensione in un mese e la visita fiscale non ti arriva neppure se sei in settimana bianca…

  12. Recarsi a una visita Inps ed essere umiliato anche avendo un handicap visibile a tutti.quelli sono senza umanità

  13. Veramente vomitevole….vergognatevi x gli incapaci dottori che mandate in giro …. vergogna…. vergogna…… vergogna

  14. A mio padre…a pochi giorni dalla morte per cancro…l INPS lo ha chiamato per visita e gli ha tolto l accompagnamento perché stava bene secondo il coglioncino del medico . mio padre è morto una settimana dopo allora hospice…..ma quei medici non potrebbero della stessa morte?

    • Mio padre la stessa cosa.
      Affetto da leucemia + un tumore alla pelle.
      Richiamato a visita gli tolgo l’accompagnamento perchè in quel periodo non faceva la chemio.
      Durante la visita pesava meno di 60 kg In carrozzella con mezza faccia amputata.
      Dopo un paio di mesi e morto.
      Non preoccuparti che un giorno pagheranno tutto, c’è chi gli farà pagare tutto. Ma non augurare la morte, non auguriamola a nessuno.

  15. Cambiare la legge prendersela col medico non con l’imps quando l’errore e grave.molte cose cambierebbero e i medici dovrebbero fare il giusto
    Il medico che diagnostica una guarigione ,e la paziente muore da lì a poco,forse dovrebbe avere una visita da un collegio che dovrebbe revocare la laurea

  16. Che dire vergognosi
    Purtroppo io ci sono passata questi vergognosi se medici si possono chiamare ……mia madre malata di cancro al fegato avevamo chiesto accompagnamento per poter gestire a casa con una badante in cinque anni di malattia c’è sempre stato rifiutato … Arrivata a gli ultimi giorni di vita c’è la siamo portata a casa desiderava morire nel suo letto ..arriva il medico per il controllo gli ultimi due giorni prima di morire e mi chiede di visitarla ,le faccio presente che mia madre e alla fine non parla più lui insiste per visitarla le chiede con insistenza come si chiama e come sta mia madre immobile non risponde ..due giorni dopo non c’è più

  17. Stomachevole è dir poco. Mia figlia affetta da sindrome e riconosciuta le danno la revisione ogni 3 anni come se mia figlia può guarire dalla sindrome… Fate solo schifo.

  18. 19 anni fa ad un nostro carissimo amico di famiglia, malato terminale, 3 medici della commissione INPS si sono presentati in ospedale, per accertarne l’effettiva invalidità da cancro, pochissime ore prima che spirasse … quando ormai era entrato in stato comatoso … Per sette lunghi mesi la famiglia ne aveva chiesto il riconoscimento, data la gravità della situazione ma invano … Semplicemente V E R G O G N O S O !!!!!!!

  19. Purtroppo siamo in mano agli squali. Fanno veramente schifo .mio marito con una lesione al midollo zona cervicale , con rischio paralisi totale ,grosse limitazioni alle braccia, già ora , diabete ecc Inps ha riconosciuto il 50 per cento di invalidità, quando non è più in grado a 58 anni nemmeno di sollevare busta della spesa …ergo non riesce più a lavorare…ecco cosa fa Inps…

  20. Mia figlia è portatrice di una sindrome cromosomica rara, all’ultima visita della commissione per invalidità mi dicono che la rivedo o dopo 2 anni..la mia risposta è stata” beati voi che credete nei miracoli”!
    Fanno pena,

  21. Purtroppo c’è poco da commentare, queste testimonianze di persone che hanno vissuto l’esperienza di dolore per la malattia dei loro cari e che hanno subito la beffa della così impropriamente chiamata sanità, sarebbero più che sufficienti a fare causa al cosiddetto “” sistema “. Uniti per combattere queste ingiustizie, e pretendere Rispetto, Rispetto, Rispetto

  22. Siamo solo un numero ormai non ci considerano più.Dottori dell’INPS ma dove siete usciti dall’oggetto kinder come sorpresa?Vergognatevi far visita in ospedale o a casa ad un malato di cancro o tumore,non ci sono parole per giustificare l’INPS siamo alla frutta.

  23. Mio padre é morto e stiamo ancora aspettando di sapere se é grave per l’accompagnamento. Ci si ingozzassero con quei soldi

  24. Mio padre operato al cuore ha atteso 15 anni per avere la pensione di invalidità al 100%. Per i medici era invalido al 75%e non gli aspettava nulla. Lo hanno chiamato per aggravamento 7 anni dopo la sua morte… Gli ho indicato il lotto al cimitero augurandogli di raggiungerlo presto…. Assurdo!!!!

  25. Mia madre era stata operata per un tumore dell’intestino ed abbiamo chiesto l’accompagnamento: la telefonata per la visita fiscale è arrivata quando eravamo nella camera mortuaria del cimitero!

  26. Ho chiesto reperibilità sul certificato medico c/o un parente in quanto ho avuto la febbre a 40 e quindi impossibilitato a muovermi. ,l,indirizzo è stato omesso ,di conseguenza ho avuto la visita Inps a casa mia.Bene, il caso ha voluto che quel giorno ho fatto un pronto soccorso e solo x questo motivo sono stato giustificato,dovendomi presentare all’Inps di appartenenza.Premetto che sono cardiopatico e quindi soggetto a rischio.Ho avuto il 50 per 100 d’ invalidità.Mi chiedo:il medico curante dovrebbe essere punito x questo errore? Grz.

  27. 2 anni fà ho richiesto l’accompagno x mio marito già invalido al 100 x100 mi è stato rifiutato nonostante faceva fatica a camminare il 9/03/2019 viene ricoverato,richiedo nuovamente l’accompagno, mi viene rifiutato perché nn avevano chiuso la pratica precedente,il 4/04 mi viene comunicato ke mio marito ha un tumore al cervello terminale,il 30/05/2019 muore.ho perso tutto.

  28. Questa e’ una vicenda allucinante! La dottoressa non si e’ resa conto della situazione perche’ inesperta e a contratto? Mi spiace ma non rendersi conto di essere di fronte ad una persona in fin di vita e’ disumano e la disumanita’ in un medico e’ ancora piu’ atroce. Spero che questa “dottoressa” provi una grande vergogna per quello che ha fatto!

    • Questa dottoressa dovrebbe essere licenziata perché incapace inetta…una cosa inutile. Nel prima ancora di commentare le sue doti Di-sumane. Nel privato sarebbe fuori.
      Un medico che non sa cosa sia un Hospice, una struttura che oltretutto si trova dentro gli ospedali, è paragonabile ad uno chef che non sa distinguere un forno da un televisore.
      Siccome la dottoressa è pagata con le tasse dei contribuenti
      FUORI IL NOME DELLA DOTTORESSA

  29. capitò anche al mio compagno….ma prima di insultare cosi guardiamo bene sul certificato chi manda la visita perchè nel 99% dei casi è il datore di lavoro a mandarlo…..questo lo so per certo perchè io stessa mi recai all’inps per richiedere l’esenzione alla visita fiscale perchè non sapevamo se avesse dovuto fare terapie e quali sarebbero stati gli orari l’adetta allo sportello ha detto che se sul certificato è specificata la malattia in questi casi non mandano controlli devono farlo invece se li richiede il datore di lavoro e di ricordarmi in caso di visite e di terapie di farmi dare sempre la giustificazione

    • Il medico di base può mettere un codice sulla richiesta malattia e non vengono. Manco il datore di lavoro in tal caso può chiedere

  30. Non posso che essere indignata da tale leggerezza nell’espletare il proprio lavoro,non ci si può scusare a posteriori della preparazione inadeguata del medico fiscale, o della mancata specificità della domiciliazione. Siamo in Italia dove tutto viene fatto con facilità senza pensare alle conseguenze. La preparazione inadeguata hanno fatto sì che un malato terminale non abbia potuto trascorrere in tranquillità gli ultimi suoi giorni su questa terra, spero che quel dottore privo di esperienza, si sia reso conto che è ancor più grave il poco tatto e la mancanza di umanità, forse giunto nella struttura poteva anche farla una telefonata prima di recarsi da quella signora, e far sì di attenersi ad un regolamento ma dimostrare pure di voler comportarsi in modo degno verso chi ha un altro destino.

  31. È davvero uno schifio. La gente incapace restasse a casa.
    Soprattutto l’ hospice è un biglietto di presentazione solo nel nome….
    L’inps fa vomitare altro che scuse…
    Vergogna

  32. A mio padre gli hanno riconosciuto l’indennità di accompagnamento dopo 4 ricorsi e aggravamenti,il bonifico gli è arrivato una settimana dopo che ci ha lasciati per un tumore, bastardi e indegni!

  33. Comprendo perfettamente la rabbia che suscita una situazione di questa portata…Sono pienamente solidale con le vostre esternazioni e provo un profondo senso di disprezzo per l’inefficienza ,l’incompetenza e irresponsabilità dell’Organico preposto all’attenzione di persone affette da patologie irriversibili.Nel caso trattato in specie,come può esercitare la professione un medico incapace di comprendere cosa e come incicide nel fisico e nella mente di un essere umano affetto da cancro in fase terminale e degente in hospice per cure palliative??
    Potrei tollerare la tesi della “lentezza burocratica”, ma di sicuro vi solleverei da ogni incarico riguardo i controlli medico fiscali nei riguardi di chi avete umiliato e schiaffeggiato per un diritto innegabile.
    Ricordatevi sempre che nessuno è immune…Il Karma ripaga…

  34. Mia madre malata ad un tumore al cervello è uscito il medico per verificare se veramente stava male per poi darci i soldi dell accompagnamento.. Vieni dichiara che mia madre sta bene. Se ne va,mia sorella denuncia dopo 2 settimane sono ritornati dichiarando che mia madre stesse veramente male dopo due giorni è morta.. Io mi domando come si fa a lavorare così vergogna…

  35. Questo e’ il trattamento che spetta a chi ha lavorato una vita , poi arrivano i finti esodati giudati da loro e pagati da loro e danno la pensione anche ai familiari che non hanno mai versato un centesimo allo stato, tutto per poi dividersi i compensi delle finte cooperative, un’italia marcia, guidata dalla mafia

  36. Complimenti all’INPS!!!
    “La previdenza che accompagna la vita degli italiani”…

    Faccio notare che nel sito ufficiale del Governo per la “campagna istituzionale inps” la parola “Italiani” è scritta in minuscolo. E ho detto tutto!

  37. L’INPS manda le scuse? E chi se ne frega. Trovare chi ha ordinato questa verifica e far pagare il danno erariale. Ma possibile che negli Enti pubblici buttano le misere risorse che hanno dalla finestra e nessuno è mai responsabile? In altro ambito mio padre per avere l’esenzione per la fornitura dei sacchetti, essendogli stata asportata la vescica, doveva sostenere una visita presso la commissione. Lui anziano un giorno ha chiesto: dottore, ma c’è la possibilità che la vescica riscresca? E questo stizzito gli ha detto di non dire stupitate allora mio padre gli ha detto: e allora cosa vengo a fare qua ogni anno? …se non la smette a momenti gli tolgono l’esenzione. Questa è la macchina assurda che brucia soldi che gli italiani sudano ogni giorno

    • Stessa cosa per mia mamma. Ha subito tre interventi per tumori (polmone, utero, ovaie, linfonodi) mi facevano andare in centro Milano ogni due anni. Invalidità non rivedibile, ma 104 rivedibile, naturalmente assegno solo l’anno della chemio poi tolto.La terza volta con calma ma molta forza dissi: ma secondo voi il polmone si mia madre ricresce? Secondo voi col padsare degli anni avrà meno bisogno di assistenza? Ho ribadito che non volevamo i soldi, ma solo i gg di assistenza. Un medico uomo mi ha risposto bruscamente “sono leggi diverse” al che io risposi “lo so, sono una giurista, ma anche voi avete la possibilità di valutare con coscienza” lui nero io sempre calma (non ci dico dentro) per fortuna le altre dottoresse, donne, mi hanno risposto che avrebbero fatto tutto il prima possibile e di stare tranquilla. Dopo una settimana mi è arrivata la 104 non più reversibile. Ma per farsi valere bisogna sempre discutere, bisogna avere preparazione giuridica? Purtroppo queste cose succedono e mi spiace per quei medici, bravi, che fanno il loro lavoro che è anche una missione. Le mele marcie purtroppo fanno più notizia

  38. Cogliona!! Detto col cuore!
    Ma mi sarebbe più piaciuto che saresti crepata te dottoressa del mio c……..zzo, non la signora!
    E adesso vai al cimitero a vedere se rispetta gli orari rimbambita!
    E non dico altro perché se ti avessi davanti,non so quanto ti insulterei!

  39. Quanta rabbia e indignazione esagerata: c’è
    stato un qui pro quo, la dottoressa faceva il suo lavoro e anche se è stata poco attenta…un po’ di indulgenza perdio, e non tutto questo can can!

  40. Dire che è una vergogna è poco! Hanno mandato a chiamare mio figlio per visita . Ah dimenticavo di dire che mio figlio ha 42 anni è ricoverato al Santo Stefano da un anno in coma vegetativo per morbo di brugada e conseguente arresto cardiaco. Ma NON HANNO TEMPO NEMMENO DI LEGGERE LO E CARTE!!!!! VERGOGNATEVI pensate solo se succedesse a casa vostra

  41. Dire che è una vergogna è poco! Hanno mandato a chiamare mio figlio per visita . Ah dimenticavo di dire che mio figlio ha 42 anni è ricoverato al Santo Stefano da un anno in coma vegetativo per sindrome di brugada e conseguente arresto cardiaco. Ma NON HANNO TEMPO NEMMENO DI LEGGERE LO E CARTE!!!!! VERGOGNATEVI pensate solo se succedesse a casa vostra

  42. Tutte queste cose succedono per colpa di medici compiacenti.Che fanno favori a parenti e amici.Se i certificati fossero tutti veritieri .Non servirebbero neanche i controlli.Purtroppo tutti noi conosciamo persone che abusano di queste forme.

  43. Buongiorno, io sono in malattia dal 28/10 x un ischemia celebrale, devo continuamente andare in ospedale x visite mediche e risonanze magnetiche con contrasto. Prefetto che l’ischemia mi è venuta a settembre 2018 diagnosticata a ottobre 2019 come artrite di Horton grave con lesioni gravi. Ho già il 70% di invalidità x interventi in passato al cuore e alla schiena ma non percepiscono nessun compenso ( invalidità ) adesso, martedì devo recarmi in commissione perché devono feclassarmi la patente di guida da c a b. Così facendo rimango senza lavoro e con 36 anni di servizio non possono mandarmi in pensione, sono troppo giovane x loro ma troppo vecchio x lavorare, premetto che non ricevo niente dall’INPS e/o da altri enti

  44. L’errore più grande di solito viene fatto dal medico che compila il certificato di malattia. Se si barrano le caselle “per paziente che si sottopone a terapie salvavita” o “malattia coesa all’invalidità riconosciuta”, l’inps non manda controlli

  45. Buongiorno, io sono in malattia dal 28/10 x un ischemia celebrale, devo continuamente andare in ospedale x visite mediche e risonanze magnetiche con contrasto. Premetto che l’ischemia mi è venuta a settembre 2018 diagnosticata a ottobre 2019 come artrite di Horton grave con lesioni gravi. Ho già il 70% di invalidità x interventi in passato al cuore e alla schiena ma non percepiscono nessun compenso ( invalidità ) adesso, martedì devo recarmi in commissione perché devono declassarmi la patente di guida da c a b. Così facendo rimango senza lavoro e con 36 anni di servizio non possono mandarmi in pensione, sono troppo giovane x loro ma troppo vecchio x lavorare, premetto che non ricevo niente dall’INPS e/o da altri enti. Comunque ad aprile 2015 sono stato operato alla schiena e il medico di controllo a fatto 13 giorni sia la mattina che il pomeriggio il controllo in ospedale pensando che fosse uno scherzo, non vi dico come ha risposto il neuro chirurgo al medico di controllo ( le visite al paziente ai effettuano negli orari stabiliti dall’ospedale) ero al san Raffaele, mi sono fatto tante di quelle risate

  46. …’Purtroppo spesso abbiamo a disposizione medici a contratto, non sempre formati a dovere sulle procedure da adottare”….

    No, purtroppo siete, compreso quello che ha trovato questa ridicola scusa, persone prive di umanità, anima, cuore.
    Robot lobotomizzati capaci del nulla.

  47. Io ho una malattia oncologica .
    Lavoro in proprio e quindi non sono sottoposto a visite fiscali perché …come malato non esisto …invece per le tasse si
    La metà se ne va allo stato …nonostante lavori con estrema difficoltà per la stanchezza della chemioterapia .
    Però dico solo una cosa …quando mi diranno che mi rimane poco …non pagherò più nulla e se mi dirà qualcosa qualcuno delle istituzioni ….me lo porto dietro con me!! Questo per esser chiari !

  48. Operò mia figlia a 8 anni 2 volte alla testa… Mi danno la 104… La riopero l’ anno scorso, richiedo 104 x portarla alle visite…104 sì ma solo con articolo uno: ma INPS prevede che lei vada da sola a17 anni in autostrada???? Bravi e grazie

  49. Colpa solo dell’inps che scarica le sue responsabilità su un medico precario alla quale non aveva dato la formazione necessaria. Solo in un paese come l’Italia l’inps usa lavoratori precari. Vergogna!

  50. L INPS dovrebbe solo che vergognarsi, per pararsi la faccia scarica la colpa..neanche i bambini fanno così.
    Invece di mandare controlli esterni dovrebbero guardare internamente il loro operato ..dalla maleducazione di certi dipendenti dalla arroganza e dalla gestione molto singolare delle pratiche, dove ogni operatore dice la sua.

  51. Qui non si tratta che il medico non è debitamente formato come ipotizza l’INPS, si tratta di essere persone che dispongano di un elementare grado di ragionevolezza, razionalità ed umanità. Evidentemente la dottoressa in questione non rientra in questa categoria di esseri umani peraltro sempre più rara.

  52. Anche mio padre malato terminale per tumore al fegato chiesto invalidità, arrivato avviso di accettazione richiesta il giorno in cui è spirato…
    Non ha avuto niente…
    Non ci sono parole…
    Non c’è limite al peggio…

  53. E gli e andata anche bene a mio padre e arrivata la convocazione x la data di visita dopo 3 mesi che era morto

  54. Sono un pensionato residente all’estero e come mio diritto pago dove risiedo le imposte sulla pensione percio mi dovrebbero accreditare la pensione totale invece mi trattengono circa 40 euro al mese per tasse locali. Ma se vivo all’estero e risiedo all’estero dal 2008 senza mai tornare in Italia e il bello e che qui devo pagate le tassr come se prendo la pensione completa ladri ladri ladri

  55. Grazie al Top Brunetta e al suo grande impegno nel rovinare la gente ora più che in visita fiscale siamo agli arresti domiciliari.
    Gente che sta male davvero deve pensare per il dolore del corpo e del portafoglio, avere decurtazioni dallo stipendio per i primi 10 giorni e cuccarsi visite fiscali assurde anche di sabato e domenica senza tregua e riposo nel proprio letto.
    Se devi fare cure serie c/o strutture e arrivano come il prezzemolo e non ti trovano devi scapicollarti alla sede INPS provinciale a portare giustificazioni su giustificazioni e non sai dove trovare le forze per prendere l’auto e buttarti nel traffico per recarti in sede…
    Insomma tra datori di lavoro e inps pagano tutti il caro prezzo di leggi ignoranti fatte x qualche furbetto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here