Home app Maltempo in Liguria e Toscana

Maltempo in Liguria e Toscana

Maltempo in Liguria: dalle 7.20 della mattinata di oggi, martedì 28 gennaio, i Vigili del Fuoco sono impegnati nel centro di Genova, in via dei Cinque Santi, per il crollo di un muro di contenimento: nessuna abitazione è stata interessata, mentre sono rimaste colpite alcune auto. Sono in corso le ricerche per escludere la presenza di persone coinvolte. Al lavoro squadre ordinarie, team USAR (Urban Search And Rescue) e il nucleo GOS (Gruppo Operativo Speciale) con escavatori.

Prosegue intanto l’intervento sulla strada dei Giovi per una frana che prima dell’alba ha coinvolto un’auto in transito: l’autista della vettura è rimasto ferito e soccorso è stato affidato al personale sanitario. Operazioni di monitoraggio e messa in sicurezza dell’area in corso.

Forte ondata di maltempo anche in Toscana: una bomba d’acqua è stata registrata a Firenze, con grosse ripercussioni sulla viabilità cittadina. La Polizia Municipale segnala interventi in corso per diverse allagamenti stradali in varie zone della città, dall’Oltrarno al Galluzzo, nei sottopassi e anche qualche ramo caduto. Per gli allagamenti a Firenze si sono fermate anche le linee T1 e T2 del tram. (fotografia di copertina dei Vigili del Fuoco relativa al crollo del muro a Genova)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here