Home Cronaca Maltempo nel Comasco: frane e smottamenti

Maltempo nel Comasco: frane e smottamenti

Maltempo in Lombardia: i Vigili del Fuoco sono al lavoro dalla mattinata di oggi, martedì 27 luglio, a causa delle forti piogge che la scorsa notte hanno interessato il Comasco ed hanno provocato numerosi e pesanti disagi.

Frane e smottamenti si sono verificati lungo la Strada Statale 340, all’altezza di Laglio e Cernobbio, mentre a Brienno è stato necessario evacuare una donna anziana che era rimasta bloccata nella propria a causa dei detriti. Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia di Stato.

Come riporta l’Ansa, praticamente tutti i torrenti che scendono a picco dalle montagne sopra il lago si sono ingrossati e sono esondati invadendo le strade.
Interrotta in più punti la statale Regina, sulla sponda occidentale. Danni anche in Valle d’Intelvi, dove è stata interrotta la strada che da Argegno sale a Schignano. Smottamenti lungo la sponda orientale, a Lezzeno, dove alcune persone sono state evacuate in via precauzionale.

Critica la situazione anche a Blevio, subito dopo Como, dove è interrotta la statale per Bellagio. (fotografia da Twitter dei Vigili del Fuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here