Home Cronaca Maltempo, nuova bomba d’acqua nel reggiano: allagamenti e sfollati

Maltempo, nuova bomba d’acqua nel reggiano: allagamenti e sfollati

Nuova ondata di maltempo nel modenese e nel reggiano: nel pomeriggio di ieri su queste zone, già in difficoltà dalle recenti alluvioni, si è abbattuta l’ennesima bomba d’acqua che ha provocato danni e paura per i residenti anche se, fortunatamente, non si segnalano  feriti.

Ancora una volta, le zone maggiormente colpite sono state quelle dell’Appennino emiliano, specialmente in provincia di Reggio Emilia, zone caratterizzate da frane e dissesti non ancora completamente risolti.

Il violento nubifragio questa volta si è abbattuto sul comprensorio ceramico reggiano, dove si sono registrati allagamenti e quattro persone sfollate. A Ligonchio, nel comune di Ventasso, l’acqua ha eroso il terreno sotto il manto stradale di via La Loggia che è stata chiusa al traffico a causa di una voragine che si è formata in strada. Nel comune di Casalgrande (Reggio Emilia) è esondato il Canale Secchia nella frazione di Villalunga. L’acqua ha invaso le strade entrando anche in alcune abitazioni. A Sant’Antonino di Casalgrande un furgone con a bordo una persona è rimasto quasi completamente sommerso dall’acqua, ma il conducente è riuscito a uscire illeso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here