Home Cronaca Maltempo: sale a quattro vittime il tragico bilancio

Maltempo: sale a quattro vittime il tragico bilancio

Il maltempo continua a imperversare su Emilia orientale e Romagna: questa mattina, a seguito della rottura dell’Idice e della grande pressione alla quale è stato sottoposto durante la notte, ha ceduto il ponte della Motta, che collega appunto la Motta-Budrio con San Martino in Argine, nel Bolognese. “Non avvicinatevi per nessun motivo – fanno sapere i Vigili del Fuoco, come riporta l’Ansanei pressi della zona coinvolta in quanto sembra essere coinvolta anche una condotta del gas”. Sempre nel Bolognese, dopo quella di Livergnano, è crollata un’altra casa, a Loiano: le persone estratte dalle macerie sono tutte vive.

Il bilancio di questa ondata di maltempo è pesantissimo: quattro le vittime e tre i dispersi.

Le  quattro vittime sono un uomo anziano che abitava al piano terra a Forlì: la moglie è stata salvata, lui è stato trovato in casa privo di vita. La seconda vittima a Ronta di Cesena, dove è stato trovato morto un 70enne, una donna trovata morta sulla spiaggia di Zadina, sul litorale nord, di Cesenatico (non è certo se quest’ultima vittima sia deceduta a causa di affogamento, perché il corpo era in spiaggia) e un corpo non ancora identificato trovato nella sua auto tra Solarolo e Castel Bolognese, nel ravennate.

Sul fronte viabilità al momento le maggiori criticità sono sulla E45 in direzione nord all’altezza di San Sepolcro (Ar) per il traffico pesante che viene obbligatoriamente dirottato verso la A1. Sulla A14 uscita obbligatoria per tutti i veicoli in direzione nord al casello di Rimini Nord; uscita obbligatoria per il traffico diretto a sud sulla A13 direzione nord; il traffico proveniente dalla A13 direzione sud può percorrere la A14 solo in direzione nord. Al momento si sta operando per l’apertura di un by-pass tra i caselli di Faenza e Forlì al fine di consentire ai veicoli fermi sulla carreggiata in direzione sud di poter invertire il senso di marcia sulla carreggiata nord ed uscire al casello di Faenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here