Mariah Carey è la prima super ospite annunciata che darà il via ai giochi alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, che si terrà il 6 febbraio 2026 a Milano allo stadio San Siro. La star americana è stata scelta per la sua voce inconfondibile e per la sua produzione musicale, che è nel cuore di intere generazioni: “Incarna pienamente l’atmosfera emozionale che accompagna il percorso verso i Giochi. Ed è una ulteriore prova del respiro internazionale della Cerimonia e dei suoi messaggi”, si legge nel comunicato.
Come ha spiegato la Fondazione Milano Cortina 2026, la cerimonia d’apertura sarà un’evento imperdibile, pensato per stupire, unire e lasciare un bellissimo ricordo negli spettatori di tutto il mondo. La musica sarà il linguaggio universale che avvicinerà storie e sensibilità diverse, intrecciandosi con il tema scelto: l’armonia.
“Lo sport, con i suoi valori di uguaglianza, rispetto e inclusione, amplifica questo racconto, trasformando Armonia in un’esperienza condivisa. Insieme, musica e sport danno vita a una Cerimonia in cui l’Armonia diventa esperienza viva, un luogo simbolico dove le comunità si incontrano, superano confini e si riconoscono parte della stessa energia collettiva dei giochi olimpici di Milano Cortina 2026”, conclude la fondazione.
Visualizza questo post su Instagram











