Home app “Mi sento sola”: donna di 81 anni chiama i Carabinieri e festeggia...

“Mi sento sola”: donna di 81 anni chiama i Carabinieri e festeggia con loro il suo compleanno

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 marzo, verso le 18.00, i Carabinieri di Calderara di Reno, in provincia di Bologna, hanno fornito assistenza a una donna anziana che, sentendosi sola, ha telefonato alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Bologna, chiedendo un po’ di compagnia, dal momento che era il giorno del suo 81esimo compleanno.

Mentre l’operatore telefonico la continuava a tranquillizzare, parlandole al telefono, la pattuglia della Stazione di Calderara di Reno poco dopo ha raggiunto la sua abitazione e ha bussato alla porta. La signora, non appena ha visto i Militari, li ha accolti con immensa gioia e li ha fatti accomodare in casa. I Carabinieri, dopo aver trascorso un po’ di tempo con lei ad ascoltarla e rassicurarla, prima di andar via, come segno di affetto e di vicinanza, soprattutto per farle capire che non era affatto sola, le hanno regalato una torta per augurarle un buon compleanno e rendere la giornata meno triste.

L’anziana, dopo aver ringraziato affettuosamente i Carabinieri per l’amorevole gesto, ha voluto ricordare il giorno del suo 81esimo compleanno con una foto scattata in compagnia dei due Carabinieri. (foto: Carabinieri di Calderara di Reno)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here