Home Music News Michael Bolton, protagonista (a sua insaputa) di una storia assurda

Michael Bolton, protagonista (a sua insaputa) di una storia assurda

Michael Bolton, superstar del pop americano tra la fine degli Anni ’80 e i primi Anni ’90 con successicome “How am I supposed to live without you”, “How can we be lovers” e “When a man loves a woman”, è stato coinvolto (a sua insaputa…) in un incredibile fatto di cronaca italiana che ha per protagonista una signora riminese di 65 anni, fan sfegatata del cantante americano, vittima di una truffa sentimentale.

Lo scorso autunno, dopo essersi iscritta ad un gruppo Facebook dedicato a Michael Bolton e aver postato un pensiero sulla bacheca, ha ricevuto un messaggio privato da un account che aveva il nome e la foto del cantante. La donna ha creduto che si trattasse di Michael Bolton in persona e ha iniziato a chattare.

Una volta rotto il ghiaccio, il “finto Bolton” si è confidato con la signora, dicendole di essere in difficoltà economiche a causa del Covid, con i concerti annullati e la promozione ferma, chiedendole poi il permesso per inviarle a casa un pacco contenente del denaro per poter riprendere attività con i conti bloccati. A distanza di qualche giorno, una presunta diplomatica internazionale ha contattato la donna, facendole sapere che il pacco era stato bloccato alla Dogana e che avrebbe dovuto pagare 4 mila euro tramite bonifico per liberarlo. A questa hanno fatto seguito altre richieste di denaro accompagnate da vere e proprie intimidazioni tipo: “Se non paghi, sarai accusata di finanziare il terrorismo e arrestata”. Così, in poco tempo, i bonifici hanno raggiunto la cifra di 20 mila euro.

Di fronte all’ennesima richiesta di denaro la signora riminese si è finalmente insospettita, ne ha parlato ai familiari e ha quindi sporto denuncia alla polizia postale, che si è messa subito sulle tracce degli autori della truffa.

(foto: pagina Facebook di Michael Bolton)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here