Home Notizie dal territorio Milano: entrano di notte nel cimitero per animali e lo distruggono

Milano: entrano di notte nel cimitero per animali e lo distruggono

Ha provocato profonda indignazione l’ episodio accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, quando dei vandali si sono divertiti a distruggere “Il fido custode – cimitero per animali d’affezione” che si trova in via Caio Mario, all’estrema periferia ovest di Milano.

Dopo avere rotto le assi di legno del cancello, i vandali sono entrati ed hanno divelto e buttato a terra le lapidi a copertura delle tombe, i vasi portafiori e numerosi decori, come si vede in un post pubblicato sulla pagina Facebook del cimitero.

Il direttore, Gianni Amenta, in un’intervista rilasciata a Il Giorno di Milano racconta che non è la prima volta che succede: “Un gesto ignobile: non c’è nulla di prezioso qui dentro, solo tanti oggetti che hanno un valore affettivo immenso per i proprietari degli animali che non ci sono più. Segnalerò la situazione alla polizia locale e sporgerò denuncia”.
Con una superficie di circa 50 mila metri quadrati, si tratta del cimitero per animali più grande d’Italia ed esiste da sei anni, venne infatti stato realizzato nel 2014. (fotografia dalla pagina Facebook del cimitero)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here