Home Notizie dal territorio Minacce di morte a un coetaneo: 14enne denunciato

Minacce di morte a un coetaneo: 14enne denunciato

Domani te sei morto”, “Ti aspetto a scuola”, “Sei morto”, sono solo alcune delle minacce che uno studente minorenne avrebbe ricevuto da un suo coetaneo sui social. Aggressione verbale proseguita poi anche davanti alla scuola dove è stata notata dal personale scolastico che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri di Castelnovo Monti (Reggio Emilia).

I Militari sono quindi intervenuti nei pressi dell’Istituto scolastico di un comune dell’Appennino reggiano ed hanno rintracciato lo studente minacciato. Il tutto sarebbe scaturito dal fatto che il 14enne, pochi giorni prima, alla fermata dell’autobus, aveva avvicinato alcuni suoi coetanei per invitarli a non importunare più la sorella con messaggi e telefonate. Da questo episodio è nata un’accesa discussione, poi proseguita sulla chat di Instagram.

Nonostante il ragazzino abbia cercato di risolvere la vicenda in modo amichevole, la situazione è degenerata fino all’aggressione verbale davanti alla scuola, dove è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri. Il minorenne, autore delle minacce sul social, è stato denunciato per il reato di minaccia aggravata. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here