Home Notizie dal territorio Monza: spara tre colpi per far salire il cane in auto, denunciato

Monza: spara tre colpi per far salire il cane in auto, denunciato

Tre colpi di arma da fuoco esplosi in pieno centro hanno spaventato la città di Barlassina, in provincia di Monza. E’ accaduto ieri sera, lunedì 6 settembre, i Carabinieri sono stati avvertiti da diverse chiamate dei residenti della zona, ma una volta giunti in piazza Cavour, non c’era più nessuno. I militari, però, hanno bussato a casa di un 49enne già conosciuto dalle forze dell’ordine e hanno svelato il mistero.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo era in un locale a festeggiare il proprio compleanno e, al momento di tornare a casa, seccato perché il suo cagnolino non voleva salire in auto, ha sparato tre colpi in aria con la pistola per convincerlo, per poi tornare verso la propria abitazione.

Grazie alle testimonianze raccolte, i Carabinieri sono riusciti ad identificare l’uomo e, una volta arrivati a casa sua, nell’abitacolo della vettura dell’uomo è stata trovata una pistola scacciacani con tre colpi a salve inesplosi ancora all’interno del tamburo e i tre bossoli compatibili con quelli sparati poco prima.

Un compleanno col botto finito in caserma per il 49enne, con numerosi precedenti alle spalle per reati contro la persona, il patrimonio e per droga, che è stato denunciato per procurato allarme e per esplosioni pericolose.

(foto di Evelyne schwalm da PxHere)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here