Home Notizie dal territorio Muore in un incidente: la compagna lo sposa nel giorno del suo...

Muore in un incidente: la compagna lo sposa nel giorno del suo funerale

Aveva perso la vita a seguito di un terribile incidente stradale e la sua compagna ha deciso di sposarlo nel giorno del suo funerale, pronunciando un “sì” simbolico.

L’incidente mortale era accaduto lo scorso 14 settembre a Pioppa di Cesena: Andrea Campana, 37 anni, stava viaggiando in sella al suo scooter quando, a seguito di un violento scontro con una vettura, è morto. La sua fidanzata Giuseppina, e mamma della loro bambina Aurora di 11 anni, ha voluto una cerimonia nuziale simbolica che suggellasse per sempre il loro amore.

E così, come riportano diversi media, in occasione dei funerali, che si sono svolti nella Chiesa di San Vittore a Cesena, il parroco Jacek Kusiak ha letto la lettera che la donna aveva scritto per Andrea prima del tragico incidente con l’intenzione di dedicargliela il giorno delle nozze: “Andrea è la tua anima gemella e da oggi lo sarà per sempre. Io vi dichiaro marito e moglie”, ha detto il parroco visibilmente emozionato.

Giuseppina ha portato in Chiesta un bouquet, lasciato accanto alla bara, e un ramo della pianta di kiwi che la vittima aveva coltivato. (fotografia generica di parroco, di Michal Matlon su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here