Home Magazine Nasce un Labrador verde: il suo nome è Pistacchio

Nasce un Labrador verde: il suo nome è Pistacchio

Un cane nasce con il pelo verde. Non si tratta di uno scherzo, ma di fatto accaduto realmente nel Sassarese, in Sardegna.

Tra i cagnolini di una cucciolata nati venerdì scorso in un’azienda agricola in località Palu ‘e Carru (nel Comune di Oschiri), come riporta La Nuova Sardegna, spicca la curiosa colorazione verde del pelo di uno di loro.
Uno dei proprietari, accortosi della stranezza ha pensato che forse quel colore bizzarro era determinato dal fatto che la mamma Labrador avesse partorito sull’erba, macchiando così il pelo bianco di uno dei suoi cinque cuccioli. Poi però una volta preso in mano l’animale si sono accorti che quella era proprio la colorazione del pelo.

I titolari dell’azienda (Giannangelo Liperi e Cristian Mallocci) si sono documentati, scoprendo che si tratta di un evento molto raro ma naturale. La colorazione verde può infatti verificarsi nei Labrador ed è dovuta alla biliverdina, una sostanza che si mescola al liquido amniotico della madre durante il parto. Pare che la sostanza colorante venga assunta dal cucciolo più debole. Sarà poi persa gradualmente dal pelo che riacquisterà una colorazione beige naturale.

Il cucciolo è stato chiamato Pistacchio e sta bene, crescendo in salute insieme altri suoi quattro fratellini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here