Home app Nasconde la madre morta e si traveste da donna per rinnovarle la...

Nasconde la madre morta e si traveste da donna per rinnovarle la carta d’identità

Pur di incassare la pensione dell’anziana madre, ormai deceduta, ne avrebbe nascosto il cadavere in cantina, senza denunciarne la morte.

Un piano che però è stato mandato all’aria dalla scadenza della carta d’identità della donna: l’uomo, un 57enne residente in un comune del Mantovano, si sarebbe presentato presso gli uffici comunali dell’anagrafe, travestendosi da donna e cercando dunque di sembrare l’anziana madre, proprio con l’intento di rinnovare il documento.
L’addetto allo sportello ha però riconosciuto l’uomo, nonostante il travestimento, e con una scusa lo ha invitato a ritornare qualche giorno dopo. Ad attenderlo c’erano però gli Agenti della Polizia Locale che lo hanno smascherato. Il 57enne avrebbe accusato un malore, richiedendo l’intervento del personale sanitario del 118. La vicenda, dai risvolti surreali, viene raccontata dal quotidiano locale “La Voce di Mantova“.

Le Forze dell’Ordine, a seguito di un’ispezione condotta nell’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto il corpo mummificato dell’anziana che sarebbe morta, presumibilmente per cause naturali, circa tre anni fa. Saranno comunque svolti accertamenti per ricostruire nel dettaglio la vicenda. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here