Home Music News “Nel mio infinito cielo di canzoni”: il cofanetto da collezione di Antonello...

“Nel mio infinito cielo di canzoni”: il cofanetto da collezione di Antonello Venditti

“Nel mio infinito cielo di canzoni” è il titolo della collana dedicata ad Antonello Venditti. Un’occasione unica per ripercorrere il talento indiscusso di un protagonista della musica italiana, rivivendo le emozioni di un repertorio di canzoni tra i più belli in assoluto e che sono rimasti impressi nella memoria collettiva.

La collana sarà disponibile in edicola ogni settimana a partire da oggi, 1 aprile, con i 20 album realizzati in studio e i 4 live di Antonello Venditti. L’edizione, in formato maxi Digipack, è accompagnata da un’intervista inedita del cantautore romano, in cui vengono svelate alcune curiosità sugli album.

“Nelle mie canzoni cerco sempre di unire la socialità, cerco di rapportarmi con l’umanità che a volte è complessa. Mi sono sempre rivolto all’umanità che si ritrova in alcune idee, non nelle ideologie. Parto dall’individuo, l’ho sempre fatto. La mia generazione voleva essere partecipe, identificabile in qualcosa…”, si legge nell’intervista della prima uscita.

“Benvenuti in paradiso”, l’album di maggior successo di Venditti, il tredicesimo della sua carriera, uscito nel 1991, segna un legame indissolubile con il suo pubblico, un legame come se ne sono visti pochi altri nella storia della musica italiana.

La seconda delle 24 uscite della raccolta sarà “In questo mondo di ladri”, in arrivo in edicola l’8 aprile, mentre l’ultima, “Quando verrà Natale”, uscirà il 9 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here