Home Notizie dal territorio Neonato rimane chiuso accidentalmente in auto sotto il sole: salvato dai Vigili...

Neonato rimane chiuso accidentalmente in auto sotto il sole: salvato dai Vigili del Fuoco

Attimi di apprensione per una mamma di 32 anni che ha accidentalmente chiuso nella propria vettura il figlioletto di appena 5 giorni.
E’ accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 21 luglio, intorno alle 10.00, in viale Piave, a Treviglio, in provincia di Bergamo.

In base alla ricostruzione riportata dalla stampa locale, la donna di ritorno da una visita pediatrica, ha sistemato il bambino nell’ovetto, per poi caricare il passeggino nel baule: in quel momento il sistema di sicurezza della vettura ha attivato automaticamente il blocco delle portiere. Le chiavi erano inserite nel quadro e la madre si è vista nell’impossibilità di liberare il figlio. Disperata ha immediatamente lanciato l’allarme: i Vigili del Fuoco, giunti sul posto, hanno in pochi minuti aperto la portiera, evitando il peggio. L’auto era infatti parcheggiata sotto il sole.

Sul posto è giunta anche un’ambulanza ma fortunatamente il piccolo era in buone condizioni di salute, come ha constatato il personale medico che lo ha visitato per precauzione. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here