Home Magazine “Non mangio da giorni”, 86enne chiama la polizia e gli agenti fanno...

“Non mangio da giorni”, 86enne chiama la polizia e gli agenti fanno la spesa e cucinano per lui

“Sono solo, non mangio da giorni. Vi prego, aiutatemi”. E’ la telefonata giunta alla polizia di Livorno da parte di un 86enne, che ha chiesto aiuto agli agenti che, colpiti dalla situazione, hanno fatto la spesa con i loro soldi e si sono improvvisati chef per l’anziano.

E’ accaduto qualche giorno fa a Livorno, i due agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della polizia di stato hanno soccorso l’anziano vedovo, rimasto solo e con problemi economici, che per giorni è rimasto senza cibo. L’86enne ha chiamato le forze dell’ordine nel disperato tentativo di ricevere aiuto e la polizia ha risposto all’appello.

Come riporta il post sulla pagina Facebook della Questura di Livorno, gli agenti della polizia di stato hanno deciso spontaneamente di acquistare una spesa alimentare per l’anziano, in modo che potesse avere cibo per qualche giorno e, una volta rientrati nell’abitazione dell’uomo, hanno cucinato per lui e gli hanno fatto un po’ di compagnia.

Il signor Alfredo è stato molto felice di vedere i poliziotti, definendoli “due angeli con la pistola”, e durante la loro compagnia ha voluto raccontare la sua vita come ormeggiatore al porto di Livorno, la scomparsa della moglie e i momenti di vecchiaia e solitudine. Sul posto è arrivato anche il personale sanitario, per verificare che l’86enne fosse in buona salute e ora il suo caso è stato segnalato ai servizi sociali.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here