Home Magazine Non ti vaccini contro il Covid e ti ammali? Le cure le...

Non ti vaccini contro il Covid e ti ammali? Le cure le paghi tu. E’ la proposta su cui sta ragionando San Marino

Non ti vaccini contro il Covid e contrai il virus? Allora le cure le paghi tu, di tasca tua. Come riporta l’agenzia di stampa Ansa, è questa la proposta del segretario di Stato alla Sanità, Roberto Ciavatta, su cui il governo di San Marino, il Congresso di Stato, sta ragionando e prenderà in breve tempo una decisione.

A San Marino i cittadini saranno liberi di scegliere se sottoporsi o meno alla vaccinazione, gratuita, ma appunto non obbligatoria, ed ora si sta valutando la proposta di Ciavatta nel caso in cui una persona, che ha rifiutato il vaccino per sua scelta, dovesse ammalarsi e avere bisogno di cure. Ovviamente, come ha precisato lo stesso Ciavatta e come ha riportato il sito tio.ch, tale regola non varrà per coloro che non potranno farlo per questioni di salute, come ad esempio gli allergici.

A San Marino i vaccini arriveranno dall’Italia e anche qui si dovrebbe procedere con la somministrazione delle prime dosi entro la fine del prossimo mese di gennaio. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here