Home Notizie dal territorio Oasi Felina di Pianoro (Bo) nel mirino dei ladri

Oasi Felina di Pianoro (Bo) nel mirino dei ladri

Dopo l’incendio che l’anno scorso aveva devastato la struttura, causando anche la morte di otto gatti carbonizzati, un’altra brutta tegola si è abbattuta sulla struttura dell’Oasi Felina di Pianoro, nel Bolognese. L’altra notte è infatti stata oggetto della sgradita visita di ladri che hanno distrutto mobili, apparecchiature e rotto vetri, oltre a mettere tutto a soqquadro.

Lo hanno comunicato gli stessi volontari con un post pubblicato due giorni fa sulla pagina Facebook Oasi Felina di Pianoro, accompagnato dalle foto che testimoniano la devastazione e i danni provocati alla struttura. “Tanta rabbia e tanta amarezza. È questo – si legge nel post – quello che abbiamo provato questa mattina quando siamo arrivati in Oasi. Dopo l’incendio dello scorso anno, dopo le mille varie peripezie, questa notte abbiamo avuto la sgraditissima visita di 3 ladri che hanno sfondato finestre, distrutto mobili e strumentazioni varie, spaccato vetri, divelto chiavistelli e gettato nel caos i nostri uffici. Tutto questo per portare via cose di nessunissimo valore”.

I volontari scrivono poi di avere appreso come la stessa sorte sia toccata anche alla Pianoro Sport Academy, finita nel mirino dei malviventi: “Abbiamo appreso dai social che la stessa cosa è successa nelle stesse ore anche alla Pianoro Sport Academy probabilmente dalle stesse persone. A questi ladri che se la prendono con piccole realtà attive nel mondo della difesa degli animali e dello sport… non sappiamo proprio cosa dire. Forse la cosa più sensata da fare sarebbe porgere l’altra guancia, invitarli in Oasi a conoscere i nostri mici e il lavoro dei nostri volontari e la fatica enorme che facciamo ogni giorno per rendere più accogliente e funzionale il nostro spazio. Siamo davvero senza parole – concludono i volontari – ma come sempre possiamo assicurarvi che continueremo con sempre più determinazione a portare avanti il nostro lavoro e che neanche questi ladri ci abbatteranno”. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook Oasi Felina di Pianoro)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here