Home Magazine Curiosità Oscar 2020: “Parasite” miglior film. Joaquin Phoenix e Renee Zellweger migliori attori...

Oscar 2020: “Parasite” miglior film. Joaquin Phoenix e Renee Zellweger migliori attori protagonisti

A sorpresa nella notte degli Oscar 2020 vince come miglior film “Parasite” del sudcoreano Bong Joon-ho, già Palma d’oro a Cannes. E’ la prima volta che un film non in lingua inglese conquista la statuetta più importante di Hollywood. La pellicola del sudcoreano Bong Joon ha portato a casa in totale quattro premi: miglior regia, miglior film, miglior film internazionale e migliore sceneggiatura originale.
Nella colonna sonora del film c’è anche un po’ di Italia con “In ginocchio da te” di Gianni Morandi.

Migliori attori protagonisti Joaquin Phoenix e Renee Zellweger con, rispettivamente, il ruolo di Joker nell’omonimo film di Todd Phillips e Judy Garland in “Judy” di Rupert Goold.
Durante la premiazione, prima di lasciare il palco, Phoenix, accompagnato da una standing ovation, ha citato commosso una frase del fratello River Phoenix, scomparso il 31 ottobre 1993: “Corri verso il rifugio con amore e la pace seguirà”.

Migliori attori non protagonisti Brad Pitt in “C’era una volta a…Hollywood” di Quentin Tarantino e Laura Dern in “Storia di un matrimonio” di Noah Baumbach.

Tra gli altri premiati Elton John che ha vinto per la miglior canzone originale di “Rocketman” e Jacqueline Durran per i costumi di “Piccole Donne”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here